FiberCop

FiberCop: Carlo Filangieri nominato Amministratore Delegato

Il Consiglio di Amministrazione di FiberCop, sotto la Presidenza di Massimo Sarmi, ha nominato Carlo Filangieri come Amministratore Delegato della società.

Il CdA della società della rete secondaria partecipata da TIM, Fondo Kkr e Fastweb si è riunito nella giornata di oggi, 3 Marzo 2021, nominando l’Amministratore Delegato che vanta già una lunga esperienza nel Gruppo TIM.

Carlo Filangieri ha iniziato la sua carriera in Telecom Italia nel 1993 ricoprendo diversi incarichi sul territorio dopo la sua laurea in Ingegneria Elettronica.

Nel 1999, Filangieri è entrato nella Direzione Generale come responsabile del delivery dei servizi Broadband e con responsabilità su delivery e assistenza tecnica della rete di accesso.

Carlo Filangieri
Carlo Filangieri, nuovo Amministratore Delegato di FiberCop

Nel 2008, invece, sotto la sua guida sono stati avviati i progetti di Next Generatin Data Center, Virtual Desktop e Cloud Computing per TIM, mentre al 2012 risale l’assunzione del suo incarico di CTO di TIM Brasil, a cui sono seguiti altri ruoli di responsabili sia nel mercato domestico che in quello brasiliano.

Si ricorda che FiberCop ha un target di copertura del 76% delle unità immobiliari nelle aree grigie e nere in tutta Italia entro il 2025. La società della rete secondaria di TIM punta inoltre a raggiungere il 93% delle famiglie con rete telefonica attiva con la sua copertura FTTC entro il 2023.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button