Archivio

Meccanismo del rinnovo delle opzioni in caso di mancato credito residuo nelle sim prepagate

Se sei un cliente ricaricabile ed hai attivato un opzione del proprio gestore telefonico con un rinnovo periodico non hai credito residuo disponibile i gestori telefonici si comportano ormai quasi alla stessa maniera, solo Poste Mobile utilizza un metodo completamente diverso. Vediamo come si comportano i principali gestori mobili in Italia.Tim, Vodafone, Wind e H3G

Al momento dell’addebito del canone mensile o settimanale o periodico, l’opzione viene mantenuta attiva anche se il credito disponibile sulla propria sim è inferiore al costo previsto. In tal caso, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito e la parte residua ancora da saldare viene detratta automaticamente in occasione della prima ricarica utile. In assenza di una ricarica, l’opzione sarà comunque mantenuta attiva sulla linea per tutta la validità della stessa sim. Per usufruire dell’opzione, basterà effettuare una ricarica dell’importo sufficiente a coprire la parte residua ancora da saldare e il consueto costo, senza dover pagare nuovamente l’importo di attivazione.

Nel caso che la ricarica viene effettuata dopo più periodo di ciclo (esempio dopo 3 mesi) non vengono addebitati i periodi non utilizzati ma solo l’eventuale parziale della parte residua ancora da saldare del periodo precedente dove era presente il credito residuo nella sim stessa.

Poste Mobile

Al momento dell’addebito del canone mensile o settimanale o periodico, l’opzione non viene mantenuta attiva se il credito disponibile sulla propria sim è inferiore al costo previsto. In occasione della prima ricarica utile entro 48 ore il sistema in automatico attiverà di nuova opzione scelta. Se non è così si potrà chiamare Servizio Clienti per riattivare di nuovo l’opzione se ancora attivabile in commercio.

Poste Mobile prevede alcune tariffe base con il canone mensile, nel caso si ha uno di questi piani tariffari l’addebito del canone non viene effettuato e si applica una tariffa di 16 centesimi al minuto, effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta. SMS a 12 centesimi verso tutti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.