Open Fiber

Open Fiber a Monopoli: Fibra FTTH già disponibile in alcune zone

Open Fiber ha annunciato di aver attivato i suoi servizi in fibra ottica FTTH fino a 1 Gbps in alcune aree della città di Monopoli, in seguito al suo investimento di 5,2 milioni di euro per la copertura del comune.

Open Fiber aveva annunciato l’inizio dei lavori dopo l’accordo con il Comune nel mese di Settembre 2020 e adesso il servizio risulta già attivo in “buona parte del quadrante nord cittadino” oltre che nei quartieri siti a ridosso di via Amleto Pesce.

Nel complesso, si tratta di circa 6000 unità immobiliari già coperte a Monopoli, contro un obiettivo finale di 18.000 unità immobiliari complessive tra case, negozi e uffici in rete FTTH.

A tal proposito, si ricorda che Open Fiber è esclusivamente un operatore wholesale only, e dunque i servizi resi disponibili sono rivenduti non al dettaglio, ma agli operatori partner, che li rendono a loro volta disponibili a tutti i clienti interessati.

Per l’attivazione della fibra ottica nelle unità immobiliari già coperte è quindi possibile contattare gli operatori partner di Open Fiber (anche locali) già presenti a Monopoli e attivare l’offerta che si preferisce. A tal proposito, il sito ufficiale dell’operatore wholesale only mette a disposizione una mappa per verificare la copertura e contattare direttamente gli operatori disponibili.

In questi mesi continueranno i lavori per la copertura della città, che prevedono la creazione di un’infrastruttura a banda ultralarga estesa per circa 91 chilometri, volta ad abilitare servizi “a prova di futuro”.

Oltre a Monopoli, le altre città pugliesi già coperte da Open Fiber con investimenti privati sono Bari, Barletta, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto, Bisceglie, Bitonto, Corato, Manfredonia, Modugno e Molfetta.

Per il caso specifico della Città delle 91 Contrade, Open Fiber ha evidenziato la collaborazione del Comune e del Sindaco Angelo Annese, che hanno permesso all’azienda guidata da Elisabetta Ripa di effettuare rapidamente i lavori necessari.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button