Open FiberReti e Frequenze

Open Fiber raggiunge 10.000 unità immobiliari a Castellammare di Stabia. Continua la copertura FTTH

Open Fiber ha raggiunto 10.000 unità immobiliari in fibra FTTH a Castellammare di Stabia, tramite un investimento diretto dell’importo di circa 6,3 milioni di euro.

L’operatore wholesale only ha puntato sulla copertura della Città delle Acque in fibra ottica FTTH per realizzare una infrastruttura a banda ultralarga estesa per 94 chilometri, in grado di raggiungere circa 18.200 unità immobiliari tra case, negozi e uffici.

Come sempre, il progetto viene svolto tentando di ridurre il più possibile i disagi per la popolazione, tramite il riutilizzo delle infrastrutture già esistenti.

Nel caso specifico, dei 94 chilometri di fibra pianificati dall’azienda, circa 42 saranno costituiti da impianti interrati o aerei già presenti in città. Inoltre, le metodologie di scavo saranno caratterizzate, come sempre, da un basso impatto ambientale per mezzo della minitrincea, lo scavo su strada largo 10 centimetri e profondo dai 35 ai 50 centimetri, che viene riempito contestualmente alla posa dei cavi con malta cementizia di colore rosa; dopo 30 giorni, si procede con l’ultimo passaggio, ovvero la scarifica della sede stradale e la posa dell’asfalto a caldo.

Adesso, anche grazie alla collaborazione con il Comune e con il Sindaco Gaetano Cimmino, Open Fiber ha reso noto di aver raggiunto già le 10.000 unità immobiliari coperte a Castellammare di Stabia e pronte a navigare con velocità fino a 1 Gigabit al secondo.

Come ricordato da Open Fiber, Castellammare di Stabia si affianca alle altre città campane già coperte dall’operatore wholesale only con fondi propri, vale a dire Napoli, Benevento, Caserta, Salerno, Acerra, Battipaglia, Casoria, Cava de’ Tirreni, Giugliano, Marano, Melito, Mugnano, Portici e San Giorgio a Cremano.

In tutti i casi, gli interessati all’attivazione di un servizio in fibra FTTH fornito da Open Fiber dovranno rivolgersi ai suoi diversi operatori partner presenti nel determinato comune.

Infatti, Open Fiber è solo un operatore wholesale only, che rivende al dettaglio la sua connessione agli operatori partner.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.