Open Fiber

Open Fiber raggiunge 10.000 unità immobiliari a Castellammare di Stabia. Continua la copertura FTTH

Open Fiber ha raggiunto 10.000 unità immobiliari in fibra FTTH a Castellammare di Stabia, tramite un investimento diretto dell’importo di circa 6,3 milioni di euro.

L’operatore wholesale only ha puntato sulla copertura della Città delle Acque in fibra ottica FTTH per realizzare una infrastruttura a banda ultralarga estesa per 94 chilometri, in grado di raggiungere circa 18.200 unità immobiliari tra case, negozi e uffici.

Come sempre, il progetto viene svolto tentando di ridurre il più possibile i disagi per la popolazione, tramite il riutilizzo delle infrastrutture già esistenti.

Nel caso specifico, dei 94 chilometri di fibra pianificati dall’azienda, circa 42 saranno costituiti da impianti interrati o aerei già presenti in città. Inoltre, le metodologie di scavo saranno caratterizzate, come sempre, da un basso impatto ambientale per mezzo della minitrincea, lo scavo su strada largo 10 centimetri e profondo dai 35 ai 50 centimetri, che viene riempito contestualmente alla posa dei cavi con malta cementizia di colore rosa; dopo 30 giorni, si procede con l’ultimo passaggio, ovvero la scarifica della sede stradale e la posa dell’asfalto a caldo.

Adesso, anche grazie alla collaborazione con il Comune e con il Sindaco Gaetano Cimmino, Open Fiber ha reso noto di aver raggiunto già le 10.000 unità immobiliari coperte a Castellammare di Stabia e pronte a navigare con velocità fino a 1 Gigabit al secondo.

Come ricordato da Open Fiber, Castellammare di Stabia si affianca alle altre città campane già coperte dall’operatore wholesale only con fondi propri, vale a dire Napoli, Benevento, Caserta, Salerno, Acerra, Battipaglia, Casoria, Cava de’ Tirreni, Giugliano, Marano, Melito, Mugnano, Portici e San Giorgio a Cremano.

In tutti i casi, gli interessati all’attivazione di un servizio in fibra FTTH fornito da Open Fiber dovranno rivolgersi ai suoi diversi operatori partner presenti nel determinato comune.

Infatti, Open Fiber è solo un operatore wholesale only, che rivende al dettaglio la sua connessione agli operatori partner.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button