Offerte per i nuovi clientiDistribuzioneiliad

Esselunga, Finiper, Aspiag: disponibili le SIM di Iliad Express per attivare l’offerta Giga 70

Iliad ha comunicato il mese scorso di aver continuato a espandere la sua rete distributiva tramite il nuovo canale Iliad Express nei supermercati, ipermercati, store di elettronica di consumo e bookstore.

Iliad Express si è aggiunto quindi alla rete fisica distributiva composta da Store, Corner e Iliad Point, permettendo ai clienti di acquistare una SIM in diversi punti vendita, nelle sezioni dedicate alle gift card e alle ricariche.

Inoltre, anche in questo caso, come con gli Iliad Point, la differenza sostanziale sta nel fatto che l’acquisto può essere effettuato anche in contanti.

Al momento del pagamento, il cliente riceverà uno scontrino con apposito PIN da utilizzare per attivare la SIM online, direttamente nell’area dedicata del sito ufficiale.

Nel retro della card, acquistabile nel nuovo canale Iliad Express, il cliente potrà vedere un rapido riassunto dei passaggi necessari per l’attivazione della SIM e potrà scansionare un codice QR per conoscere, prima di procedere all’acquisto, tutte le condizioni contrattuali dell’offerta.

Per conoscere il punto Iliad Express più vicino, è possibile recarsi sul sito ufficiale dell’operatore, precisamente nella sezione Iliad Store.

In quest’area è presente infatti una mappa della Penisola con un simbolo diverso per indicare Iliad Store (logo iliad), Iliad Corner (pallino rosso), Iliad Point (pallino grigio) e Iliad Express (pallino nero).

Nello specifico, in precedenza i punti Iliad Express erano uniti agli Iliad Point, indicati dunque tutti con lo stesso colore, mentre adesso la mappa è stata aggiornata e tutti gli Iliad Express sono indicati con il loro segnalino nero.

Tuttavia, quelle mostrate sono in generale tutte le insegne in cui Iliad sta effettuando il suo roll-out, mentre gli Iliad Express attualmente già operativi sono quelli di Esselunga, Finiper e Aspiag. Nel dettaglio, Aspiag è concessionaria del marchio Despar Nordest e fa parte del Gruppo internazionale SPAR Austria; le insegne sono Despar, Eurospar e Interspar. Finiper è invece attivo con l’insegna Iper.

Sono invece in fase di rollout gli Iliad Express delle altre insegne, come ad esempio: Conforama, laFeltrinelli Libri e Musica, Panorama, Spazio Conad, Conad Ipermercato e Tigros.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Con Iliad Express, al momento, è possibile sottoscrivere la nuova offerta 5G di Iliad, ovvero Iliad Giga 70.

Iliad Giga 70 (ecco il link diretto) offre ogni mese un bundle composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati anche in 5G al prezzo di 9,99 euro al mese.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, per tutto il 2021, sono invece previsti 6 Giga di traffico dati in 4G ogni mese.

Il 5G incluso nell’offerta Iliad prevede una velocità massima di 855 Mbps in download e di 72 Mbps in upload e risulta disponibile solo dove c’è copertura adeguata e con i terminali compatibili.

A tal proposito, Iliad ha recentemente aggiornato la lista degli smartphone 5G compatibili, mentre la copertura è attualmente disponibile nelle città di Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

Il costo di attivazione dell’offerta è di 9,99 euro, che include anche il costo della nuova SIM e che si somma al costo di 9,99 euro del primo mese anticipato, portando il totale a 19,98 euro.

Negli Iliad Point e tramite il nuovo canale Iliad Express, l’acquisto può essere effettuato anche in contanti, mentre gli altri canali (inclusi gli Store) prevedono il pagamento dell’importo con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard o tramite carta prepagata (PostePay, Bancomat, ecc.).

iliad express

Esattamente come le Iliad Giga 40 e Iliad Giga 50, anche la più recente Iliad Giga 70 abilitata alla navigazione 5G prevede minuti illimitati dall’Italia verso numerazioni di rete fissa e rete mobile di Canada e USA, e minuti illimitati dall’Italia verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera, Taiwan.

I minuti e gli SMS dell’offerta sono sempre illimitati, mentre una volta esaurito il traffico dati incluso ogni mese la connessione verrà automaticamente bloccata.

In caso di credito insufficiente, si potrà utilizzare il piano tariffario base a consumo (senza costi aggiuntivi) che prevede un costo di 28 centesimi di euro per ogni minuto di conversazione sia verso rete fissa che rete mobile, 28 centesimi di euro per ogni SMS e 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet, che corrispondono a 9 euro per ogni Giga utilizzato. Gli MMS non risultano inclusi nell’offerta e hanno un costo di 49 centesimi di euro ciascuno.

Ricaricando invece un importo sufficiente, l’offerta si rinnoverà e avrà come nuova data di scadenza un mese effettivo dall’ultimo rinnovo.

Sono inclusi in tutte le offerte Iliad attivate in qualsiasi canale anche i servizi accessori gratuiti Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS e inoltro verso segreteria telefonica all’estero. Sono esclusi invece gli SMS Premium e i servizi a sovrapprezzo.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button