Open FiberReti e Frequenze

Open Fiber: procedono i lavori per la fibra a Cusano Milanino. Già cablate 3200 unità immobiliari

Open Fiber, oggi 11 febbraio 2021, ha ufficializzato l’apertura della commercializzazione dei servizi in Fibra ottica nel comune di Cusano Milanino. In particolare nel quadrante Nord ovest del quartiere Cusano, tra Parco Chico Mendes e Parco Tirelli.

Ad oggi, sono oltre 3200 le unità immobiliari del comune che possono già usufruire di una velocità di connessione fino a 1 Gigabit per secondo.

Nel frattempo, procedono i lavori di Open Fiber nel comune di Cusano Milanino, per raggiungere un totale di circa 7 mila tra case, negozi e uffici inclusi nel piano di cablaggio in modalità FTTH.

Con un investimento diretto pari a 2 milioni di euro, la società guidata da Elisabetta Ripa, dunque, sta realizzando una nuova infrastruttura di telecomunicazioni in fibra che si estenderà per più di 15 chilometri.

Open Fiber

Circa il 60% del piano di sviluppo viene realizzato tramite il riutilizzo di cavidotti e reti sotterranee o aeree già esistenti, mentre gli scavi vengono effettuati privilegiando modalità a basso impatto ambientale.

Open Fiber è un operatore wholesale only e non si rivolge direttamente ai clienti finali ma mette la propria rete a disposizione di tutte le aziende di telecomunicazioni interessate.

Di conseguenza, per usufruire del servizio, bisogna verificare la copertura del proprio civico sul sito di Open Fiber, scegliere il piano tariffario e contattare uno degli operatori disponibili alla vendita.

Nella giornata di oggi, WindTre ha dichiarato che, oltre a Cusano Milanino, la fibra di Open Fiber è presente anche a Paderno Dugnano e Cesano Maderno.

Queste le parole di Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di WindTre, al riguardo:

Da oggi, anche i cittadini e le imprese di Cusano Milano, Paderno Dugnano e Cesano Maderno possono usufruire della nostra super fibra FTTH ‘Top Quality Network’, che garantisce grande affidabilità e la massima velocità attualmente disponibile.

Una tecnologia che risponde all’elevato bisogno di connettività ed è in grado di supportare al meglio una serie di servizi digitali ormai essenziali nella nostra vita quotidiana e lavorativa, come lo Smart Working e l’e-learning.

Tramite l’infrastruttura a banda ultralarga dell’operatore all’ingrosso, inoltre, è possibile usufruire di servizi utili come lo smart working, la didattica a distanza e la telemedicina.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.