Telefonia FissaApp e Prog

Convergenze implementa Amazon Pay tra le modalità di pagamento dei suoi servizi

Convergenze S.p.A. ha deciso di implementare Amazon Pay come una delle soluzioni con cui i suoi clienti possono concludere l’acquisto di un servizio d’interesse, relativo all’azienda e appartenente sia all’ambito delle telecomunicazioni che dell’energia, utilizzando le informazioni del proprio account Amazon.

L’integrazione di Amazon Pay da parte di Convergenze ha l’intento di semplificare e velocizzare il pagamento dei servizi, grazie al numero minimo di passaggi necessari per completare gli acquisti, incentivando, inoltre, l’uso della moneta elettronica.

A tal proposito, Convergenze ha sottolineato come questa iniziativa sia particolarmente significativa nel contesto attuale caratterizzato dall’affermarsi del cashless, che tramite i pagamenti in sicurezza e da remoto, permette anche di evitare potenziali situazioni di assembramento, non in linea con le disposizioni legate alla pandemia da Covid-19.

Convergenze
Rosario Pingaro, CEO di Convergenze

Rosario Pingaro, Amministratore Delegato di Convergenze, si è espresso così sulla questione relativa all’integrazione della soluzione Amazon Pay:

Siamo orgogliosi di poter comunicare, a pochi giorni dalla quotazione sul mercato AIM Italia, di essere tra le prime aziende del nostro settore in Italia ad avere introdotto questa modalità di pagamento, dimostrando ancora una volta la nostra capacità di innovarci per soddisfare al meglio i nostri clienti. Grazie alla soluzione Amazon Pay possiamo raggiungere milioni di utenti con un click, agevolandoli nella scelta della nostra gamma di servizi nei settori TLC ed Energia.

Si specifica, dunque, che tramite il suddetto servizio, disponibile per desktop, mobile e tablet, ai clienti di Convergenze basterà inserire username e password di Amazon per finalizzare l’acquisto in sicurezza, utilizzando le informazioni di pagamento già collegate all’account Amazon del cliente stesso.

Inoltre, tramite questo nuovo processo di pagamento per i servizi di Convergenze, vengono velocizzati e semplificati gli acquisti, poiché non risulta più necessario per l’utente ricordare ulteriori credenziali di accesso, che non siano quelle relative all’account Amazon, né inserire ulteriori dettagli aggiuntivi per completare la transazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button