Economia e FinanzaTLC nel Mondo

CK Hutchison: lettera d’intenti in Indonesia per la fusione con Ooredoo

CK Hutchison, holding di Hong Kong unica proprietaria di Wind Tre in Italia, ha annunciato di aver siglato un memorandum d’intesa con l’operatore indonesiano Ooredoo per combinare i rispettivi business.

In Indonesia, CK Hutchison è attivo nel mercato delle telecomunicazioni per mezzo della sua azienda sussidiaria chiamata PT Hutchison 3 Indonesia, mentre Ooredoo è attiva con l’operatore PT Indosat TBK.

Come stabilito dal memorandum d’intesa, CK Hutchison e Ooredoo continueranno le loro negoziazioni per combinare i rispettivi business nel mercato indonesiano fino al 30 Aprile 2021 su base esclusiva ma senza vincoli legali, valutando tutte le possibili strade da seguire.

Allo stato attuale, comunque, CK Hutchison rende noto che non è stata presa alcuna decisione per procedere a una transazione e dunque non vi è certezza che il memorandum d’intesa possa effettivamente tradursi in un accordo tra le parti. E se anche così fosse, non si possono ancora conoscere gli obiettivi e i termini dell’eventuale transazione.

CK Hutchison

Inoltre, le due aziende hanno ricordato che la potenziale transazione rimarrà soggetta alla due diligence, all’accettazione dei termini e poi, in seguito all’eventuale firma dell’accordo definitivo, le parti dovranno ottenere l’approvazione dalle Autorità di settore attive in Indonesia.

Si ricorda che Ooredoo è l’operatore precedentemente noto come Qtel, abbreviazione di Qatar Telecom, attivo non solo in Qatar ma anche in altri mercati, inclusa appunto l’Indonesia.

Anche l’operatore ha evidenziato che il memorandum d’intesa con CK Hutchison non è in alcun modo vincolante e che allo stato attuale si stanno solamente valutando i primi passi per raggiungere un accordo che possa soddisfare entrambe le parti. Le aziende forniranno ulteriori dettagli ai loro investitori quando saranno note ulteriori informazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button