ho.Sociale

ho. mobile collabora con Treedom per assorbire la CO2 emessa durante il trasporto delle SIM

L’operatore semivirtuale di Vodafone, ho. mobile, ha avviato una collaborazione con Treedom, tramite la quale ha intenzione di piantare alberi in sei paesi del mondo, con l’intento di assorbire la CO2 emessa durante il trasporto delle SIM.

Proprio da questa iniziativa, nasce la foresta ho., tramite la quale sono stati già piantati 1500 alberi, tra Italia, Africa e Centro America, e con cui ho. mobile prevede di piantare altri 100 alberi ogni mese, a partire da novembre 2020.

Poiché, appunto, l’iniziativa green ho. mobile “mettiamo radici” nasce per assorbire la CO2 emessa a causa del trasporto delle SIM, l’operatore specifica che la CO2 annuale emessa dal trasporto delle SIM è stata stimata sulla base del numero medio di consegne effettuate in un mese, sul loro peso unitario e sul carburante necessario per il trasporto.

Il semivirtuale di Vodafone calcola, infatti, di poter assorbire oltre 210.000 kg di CO2 con i 1500 alberi piantati ad oggi, 26 ottobre 2020, una quantità che basterebbe a riempire ben 1.112 tir, e di assorbire, inoltre, le emissioni di CO2 prodotte nei prossimi mesi, tramite gli alberi che continuerà a piantare a partire da novembre 2020.

ho. mobile

In occasione dell’annuncio della sua foresta, ho. mobile ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria per la Digital Tv. Il nuovo spot realizzato in 3D è già stato pubblicato su Instagram tramite l’account ufficiale di ho. mobile, ma sarà presente su tutte le principali piattaforme di contenuti.

Nella campagna riguardante l’iniziativa intrapresa insieme a Treedom, ideata e realizzata da BCube (Publicis Groupe) con il supporto di Nerdo, casa di produzione torinese, si può leggere su schermo oppure ascoltare tramite la voce narrante quanto segue:

Con un buon operatore telefonico puoi farci tutto. Se è ho. anche una foresta. Anzi, la facciamo noi, scopri di più su ho-mobile.it/mettiamoradici. Scegli ho. Mettiamo radici insieme.

Tutti i clienti e tutti coloro che sono interessati all’iniziativa green dell’operatore potranno, dunque, restare aggiornati sulla crescita degli alberi della foresta ho. mobile, consultando la pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore oltre che su quello di Treedom.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button