Economia e Finanzailiad

Iliad, il 17 Novembre 2020 i risultati del terzo trimestre: la base clienti continua a crescere?

Il Gruppo Iliad ha reso noto che presenterà i suoi risultati finanziari per il terzo trimestre dell’anno il 17 Novembre 2020. Come sempre, si conoscerà anche l’andamento del mercato italiano, dopo il superamento dei 6 milioni di clienti.

Nella scorsa presentazione dei risultati finanziari, Iliad aveva infatti comunicato che in Italia si erano già raggiunti i 6,260 milioni di clienti nel mobile, che rappresentano circa l’8% della customer base complessiva del mercato, con 454.000 nuovi clienti raggiunti solo nel secondo trimestre dell’anno.

Quanto ai siti dell’infrastruttura proprietaria, al 30 Giugno 2020 si contavano 5800 siti equipaggiati in Italia di cui 3980 siti accesi, secondo quanto dichiarava il Gruppo.

Sul fronte della customer base, Iliad aveva affermato di voler puntare a raggiungere i 7 milioni di clienti in Italia entro la fine dell’anno, mentre con riferimento alla rete proprietaria secondo il CEO Thomas Reynaud c’è da attendersi una lieve riduzione delle installazioni nella seconda metà dell’anno. Il report del terzo trimestre potrà eventualmente confermare tale previsione.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Iliad rete unica
A sinistra Xavier Niel, a destra Thomas Reynaud.
Fonte: la-croix.com

Sempre in quell’occasione, Benedetto Levi in collegamento da Milano aveva affermato di avere riscontrato una maggiore competitività nel primo semestre, pur confermando che Iliad ha mantenuto il suo forte posizionamento nel mercato, come testimoniato dalle net adds di clienti.

Inoltre, nella scorsa live conference si è parlato anche del lancio nella rete fissa, entro l’estate del 2021. Citando l’obiettivo, però, Thomas Reynaud ha parlato anche dello sbarco di Iliad Italia nel fisso “nei primi giorni del 2021”, dunque non è da escludere che questo possa avvenire ancor prima del previsto.

Il prossimo appuntamento è quindi fissato per il 17 Novembre 2020, salvo eventuali cambiamenti. Oltre ai dati sull’Italia, si conosceranno anche gli aggiornamenti sul business francese, in termini di base clienti nel fisso e nel mobile e di copertura in fibra e gli obiettivi futuri dell’operatore, con le previsioni aggiornate per la fine dell’anno.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button