Problemi e DisserviziOptima Mobile

Optima Mobile: problemi causati da un attacco di pirateria informatica. In fase di risoluzione

Optima Italia comunica di essere stata oggetto nei giorni scorsi di un attacco di pirateria informatica all’indirizzo della propria infrastruttura tecnologica.

Grazie alle stringenti misure di sicurezza adottate da sempre dall’azienda, gli effetti sono contenuti e al momento non risulta compromessa l’integrità e la riservatezza dei dati degli utenti.

Un team di esperti informatici è al lavoro per accertare le dinamiche dell’azione malevola e ripristinare la normale operatività dei sistemi, per rimediare alla eventuale violazione del diritto alla riservatezza e alla disponibilità dei dati personali degli interessati.

Contestualmente Optima sta procedendo a denunciare l’accaduto alle autorità competenti per individuare i responsabili e salvaguardare i diritti propri e degli interessati.

Optima Italia S.p.A. è una società smart utility italiana attiva nel mercato delle telecomunicazioni e dell’energia. Opera con un organico di oltre 1000 professionisti tra dipendenti e consulenti al servizio di un parco crescente di clienti business e consumer, distribuiti in maniera capillare sul territorio italiano.

Si ricorda che Optima Mobile è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) appartenente ad Optima Italia S.p.A., società italiana specializzata in offerte integrate di energia e telecomunicazioni. Opera su tutto il territorio nazionale sotto rete Vodafone fino in 4G tramite l’aggregatore Effortel.

Comunicato Stampa

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button