SocialeTim

Entusiasti Digitali al Festival Taobuk di Taormina: il concorso del main sponsor TIM

Nella cornice della decima edizione del Festival Taobuk – Taormina International Book Festival, si terrà anche il secondo contest TaoTIM rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

TIM è infatti main sponsor del Festival e in collaborazione con Taobuk ha lanciato la seconda edizione basata questa volta sul tema “Entusiasti Digitali”. Tutti i partecipanti potranno infatti esporre il proprio pensiero sulla rivoluzione digitale nelle vite di tutti i giorni e sul ruolo fondamentale che la stessa ricopre per creare opportunità di crescita personale e sociale.

Il premio TaoTIM di quest’anno prevede la partecipazione non solo tramite un elaborato scritto, in forma di saggio breve o reportage non superiore alle 2000 battute, ma anche tramite una fotografia o un video della durata massima di 60 secondi.

Tutti i partecipanti potranno registrarsi al concorso sulla pagina dedicata del sito ufficiale di Taobuk e inviare i propri elaborati nei formati richiesti dal 10 Agosto al 10 Settembre 2020. L’organizzazione ricorda che se, a causa dell’attuale emergenza pandemica, dovesse essere impossibile svolgere il contest secondo le modalità previste, saranno valutati diversi termini e modalità per lo svolgimento, ove possibile.

Taobuk

I nomi dei vincitori saranno resi noti il 20 Settembre 2020 e gli stessi potranno partecipare sia alla cerimonia di premiazione che ai workshop dedicati. Verranno selezionati dunque 3 vincitori, uno per ogni categoria, tra elaborato scritto, fotografia e video-clip.

Il vincitore della categoria miglior elaborato avrà la possibilità di partecipare a un concorso di scrittura creativa a Taormina promosso da Taobuk e dalla Scuola Holden da Venerdì 2 a Domenica 4 Ottobre 2020, con pernottamento incluso. La premiazione in questo caso sarà il 3 Ottobre 2020.

Per la categoria della miglior fotografia, si offrirà anche in questo caso un workshop di tecnica fotografica a cura di Luigi Nifosi il 4 Ottobre 2020, data in cui avverrà anche la premiazione. Taobuk offrirà il pernottamento a Taormina per la notte della premiazione.

Infine, il premio per il miglior video-clip consisterà nella possibilità di partecipare a un workshop su linguaggi e tecniche espressive del video digitale, a cura del regista Fabio Schifilliti, sempre il 4 Ottobre 2020, giornata della premiazione. Anche in questo caso, sarà offerto il pernottamento.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button