Tech

Xiaomi presenta i nuovi prodotti: smartphone Redmi 9, Mi Smart Band 5, auricolari, TV Stick e altro

Nel corso della giornata di ieri, Mercoledì 15 Luglio 2020, il noto produttore cinese Xiaomi ha annunciato l’imminente commercializzazione di una serie di nuovi prodotti atti ad espandere il proprio ecosistema. Di seguito si riportano le caratteristiche salienti di ciascuno di essi, prezzo di mercato e data di uscita inclusi.

Tra le principali novità ci sono il Mi Smart Band 5, gli auricolari Mi True Wireless Earphones 2 Basic e i monopattini elettrici Mi Electric Scooter Pro 2Mi Electric Scooter 1S. In ambito entertainment si citano il Mi TV Stick e il monitor curvo Mi Curved Gaming Monitor 34”.

Durante l’evento sono stati presentati anche gli smartphone Redmi 9, già disponibile sul mercato italiano da Giugno 2020, Redmi 9A e Redmi 9C.

Xiaomi Redmi 9C

Partendo proprio dagli smartphone, il Redmi 9 vanta un display FHD+ da 6,53” e un processore MediaTek Helio G80 SoC coadiuvato da una RAM di 3GB o 4GB e da una memoria di archiviazione di 32GB o 64GB (in base alla variante). La batteria ha una capacità di 5020 mAh e supporta la ricarica rapida da 18W.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, vi è una quadrupla fotocamera composta da una lente di 13MP, 8MP, 5MP e 2MP. La camera frontale è di 8MP.

Il telefono offre la connettività bluetooth 5.0 e la tecnologia di rete 4G LTE. E’ dotato  di jack per cuffie da 3,5 mm, IR blaster e NFC multifunzione, supporta pure l’uso della doppia SIM e di uno slot per schede microSD. Redmi 9 è già acquistabile in Italia a 149,90 euro (per la configurazione da 3GB+32GB), nelle colorazioni: Carbon Grey, Ocean Green e Sunset Purple.

Il Redmi 9C ha un display Dot Drop da 6,53”, una batteria da 5000 mAh e il processore octa-core MediaTek Helio G35. I modelli disponibili sono due e la disponibilità dipende dal Paese, uno con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna e uno con 3GB di RAM e 64GB di memoria di archiviazione.

La tripla fotocamera posteriore è composta da un obiettivo da 13MP e altri 2 da 2MP ciacuno. La camera frontale è invece di 5MP. Anche in questo caso si tratta di uno smartphone dual SIM con tecnologia di rete 4G LTE.

Redmi 9C sarà disponibile in Italia da inizio Settembre 2020, al prezzo di 149,90 euro (per la versione da 3GB+64GB), nelle colorazioni: Midnight Gray, Sunrise Orange e Twilight Blue.

Il Redmi 9A ha un display Dot Drop da 6.53” HD+, una batteria con capacità da 5000mA e un processore octa-core MediaTek Helio G25 accompagnato da una RAM di 2GB e 32GB di memoria di archiviazione espandibile fino a 512GB. E’ dual SIM con tecnologia di rete 4G LTE.

La fotocamera posteriore è caratterizzata da una lente di 13MP con apertura f/2.2, mentre quella frontale è da 5MP con apertura f/2.2. Lo smartphone potrà essere acquistato da fine Luglio 2020 nelle finiture Granite Gray, Peacock Green e Sky Blue. Il prezzo ammonterà a 119,90 euro. Dal mese di Settembre 2020 dovrebbe arrivare sul mercato italiano anche la variante Redmi 9AT, che prevederà lo stesso prezzo di 119,90 euro per la versione da 2GB di RAM + 32GB di ROM.

Mi Smart Band 5, ultima arrivata della famiglia di fitness band, presenta un display AMOLED a colori da 1,1” con risoluzione di 126 x 294 pixel, in grado di essere personalizzato dall’utente con svariati moduli funzionali e diverse opzioni tematiche.

Il nuovo wearable vanta una resistenza certificata all’acqua fino a 50 metri di profondità ed è dotato di alcune nuove funzionalità come il rilevamento del livello di stress, la funzione PAI (Personal Activity Intelligence) e il monitoraggio del ciclo mestruale, oltre a quello della frequenza cardiaca che adesso dovrebbe essere più accurato per 11 generi di sport, tra cui ellittica, salto con la corda, canottaggio, yoga e non solo.

La batteria da 125mAh, a detta di Xiaomi, dovrebbe essere capace di garantire fino a 14 giorni di autonomia in standby. Inoltre per la ricarica non è più necessario rimuovere il cinturino per ricaricare il device.

Mi Smart Band 5 è disponibile già da oggi, 16 Luglio 2020, sul sito ufficiale di Xiaomi (dove per le prime 24 ore, è acquistabile al prezzo  di 34,99 euro fino a esaurimento scorte) e presso i Mi Store Autorizzati al prezzo di 39,99 euro. Dal 20 Luglio 2020, sarà acquistabile anche presso le principali catene di distribuzione.

Seguono gli auricolari Mi Electric Scooter Pro 2, pesanti 48 grammi e caratterizzati dalla presenza di un doppio microfono per la cancellazione del rumore ambientale, che sono in commercio da oggi a 39,99 euro su mi.com (dove per le prime 24 ore, sono acquistabili al prezzo  di 34,99 euro fino a esaurimento scorte). Dal fine Luglio 2020, saranno disponibili anche nei Mi Store Autorizzati e presso le principali catene di distribuzione.

Mi True Wireless Earphones 2 Basic garantiscono 5 ore di utilizzo ininterrotto con una carica e la custodia consente all’utente di ricaricarli fino a 3 volte. Sfiorando due volte l’auricolare si può rispondere alle telefonate e accedere al controllo vocale.

Inoltre, per mezzo della tecnologia di rilevamento in-ear, è possibile mettere in pausa l’audio rimuovendo un auricolare dall’orecchio. Il prodotto in questione supporta i codec SBC e AAC, offrendo una buona qualità audio  sia per i dispositivi Android che per quelli iOS.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Mi Electric Scooter Pro 2
Mi Electric Scooter Pro 2

Per quanto concerne il Mi Electric Scooter Pro 2 e il Mi Electric Scooter 1S invece, questi potranno essere acquistati in Italia e in versione Black dalla fine di Luglio 2020, presso i Mi Store Autorizzati, su Amazon e nelle principali catene di distribuzione. Il costo ammonterà, rispettivamente a 529,90 euro e 429,90 euro.

Il modello Pro 2 è dotato di un motore DC brushless da 300W capace di offrire la potenza sufficiente per affrontare salite con pendenza del 20% ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 25 km/h e coprire fino a 45 km di distanza con una singola carica.

Oltre a presentare un display LCD che fornisce le indicazioni relative a velocità, livello della batteria, stile di guida etc, il mezzo è anche equipaggiato di pneumatici a camera d’aria da 8,5 pollici ed è in grado di attutire gli urti dovuti ai dossi stradali.

Questo modello pesa 14,2 kg e può essere ripiegato in poco tempo, per il trasporto. In ambito sicurezza, vanta un doppio sistema di frenata, un catarifrangente anteriore, posteriore e laterale e un fanale frontale da 2W.

Dal canto suo, la variante Mi Electric Scooter 1S raggiunge una velocità massima di 25km/h, ma può percorrere fino a 30 km di distanza con una sola carica. Pesa 12,5 kg e monta un motore brushless da 250W che permette di percorrere salite con una pendenza del 14%. E’ anch’esso ripiegabile per il trasporto.

Xiaomi ha anche annunciato l’arrivo sul mercato italiano, per la fine di questo mese di Luglio2020 al prezzo di 299,90 euro, del Mi Electric Scooter Essential.

Xiaomi Mi TV Stick
Xiaomi Mi TV Stick

Infine, come detto inizialmente, sono stati presentati anche Mi TV Stick e Mi Curved Gaming Monitor 34”. Mentre il primo dei due prodotti sarà disponibile a 39,99 euro a partire dal 20 Luglio 2020, presso i Mi Store Autorizzati e Amazon (da fine mese pure sul sito ufficiale Xiaomi e nelle principali catene di distribuzione), il monitor potrà essere acquistato in Italia a 449,99 euro su mi.com, presso i Mi Store Autorizzati e su Amazon dall’inizio di Settembre 2020.

Mi TV Stick, alimentato da Android TV TM, monta una CPU quad-core e 1GB di RAM con 8 Giga di memoria interna e permette di godere di svariati contenuti, giochi e app comprese attraverso Google Play. Tramite il dispositivo, utilizzando i pulsanti dedicati sul telecomando Bluetooth, l’utente può avere accesso in modo istantaneo a Google Assistant, Netflix e Prime Video.

Mi Curved Gaming Monitor 34” ha un display ultra-wide da 21:9 con risoluzione WQHD 3440×1440 e presenta tra le altre cose, 2 porte HDMI 2.0. Ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza di gioco dell’utente e supporta un refresh rate di 144Hz, che permette di raggiungere una velocità di risposta di 4ms che riduce i ritardi nell’immagine al fine di assicurare un’esperienza di gioco fluida.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close