IoTTim

Tim a supporto della trasformazione digitale delle città con un webinar a Forum PA 2020

Ci sarà anche Tim a presenziare a “Forum PA 2020 – Resilienza digitale“, la manifestazione online, organizzata dal 6 all’11 luglio 2020 da FPA, società del Gruppo Digital360.

Tim, infatti, presenterà un webinar dal titolo “Data driven Smart Cities”, che potrà essere seguito in diretta streaming mercoledì 8 luglio 2020, dalle ore 15:45 alle ore 16:45.

Il moderatore dell’evento sarà Claudio Pellegrini (Responsabile Sales Public Sector di Tim) e, insieme a lui, interverranno Alessandra Pieroni (Servizio Smart CitiesAgID), Raffaele Gareri (Direttore dipartimento trasformazione digitale del Comune di Roma), Paolo Bettio (Amministratore Unico di Venis), Massimo Arciulo (Data Officer di Tim) e Lucio Dassiè (Chief Revenue Officer di Olivetti).

Durante quest’ora, gli ospiti avranno la possibilità di potersi confrontare sul tema dell’analisi dei Big Data come supporto per la trasformazione digitale delle città.

Uno degli obbiettivi fondamentali dell’evento è, infatti, quello di mettere in connessione visioni, competenze tecnologiche ed esperienze diverse, al fine di una gestione intelligente delle città, attraverso la sinergia di tecnologie come l’IoT (Internet of Things), il 5G, i big data, l’intelligenza artificiale e il cloud ibrido, che conferisce flessibilità e notevoli capacità infrastrutturali ad una potenziale gestione Smart City.

Sviluppare e diffondere soluzioni digitali avanzate a beneficio sia di cittadini che di imprese, non è un argomento nuovo per Tim, che, già un anno fa, presentava alla Milano Digital Week servizi innovativi 5G, per le Smart City di domani.

tim forum PA 2020

Durante l’evento, inoltre, ci sarà la possibilità di approfondire i progetti sviluppati da AgID, Venis e Roma Capitale, per le città di Ivrea, Venezia e Roma, con particolare riferimento alla mobilità e alla sicurezza della Smart Control Room della città di Venezia, alle caratteristiche maggiormente innovative del progetto Smart Ivrea e al ruolo delle piattaforme di analisi dei dati in supporto all’amministrazione del Comune di Roma, al fine di un ritorno alla normalità dopo l’emergenza Covid-19.

Tutti avranno la possibilità di seguire l’evento, accedendo e registrandosi al sito di Eventi FPA.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close