LavoroVodafone

Vodafone Business lancia anche in Italia il V-Hub per la digitalizzazione delle PMI

Vodafone Business ha lanciato oggi 7 Luglio 2020, in Italia e in altri Paesi, il servizio online V-Hub per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese.

Il servizio si concentra su guide, suggerimenti e vere e proprie consulenze per aiutare le PMI ad accelerare il loro percorso di digitalizzazione, ad esempio tramite la creazione di siti web, la pianificazione di marketing digitale, la gestione del lavoro da remoto e della sicurezza informatica.

Il V-Hub di Vodafone Business per le piccole e medie imprese è disponibile da oggi in Italia, Regno Unito, Germania e Spagna, i principali mercati europei del Gruppo.

Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business Italia

Di seguito il commento di Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business Italia:

“Le PMI italiane sono essenziali per la ripresa economica del Paese. Questi mesi stanno dimostrando che le aziende che investono di più nei servizi digitali e utilizzano la tecnologia per cambiare i propri modelli di business sono le più resilienti. Per questa ragione lanciamo oggi V-Hub, con l’obiettivo di semplificare l’accesso alla trasformazione digitale delle piccole e medie imprese. Lo facciamo con la strategia che contraddistingue Vodafone Business e che si riflette sui nostri servizi, a partire dall’ascolto delle priorità specifiche dei clienti e un approccio verticale sui diversi settori del mercato”.

Come evidenziato da Vodafone Business, le PMI generano circa il 70% del valore aggiunto complessivo dell’economi italiana, con una quota di occupazione del 78% del totale. In questa fase di ripartenza, secondo uno studio condotto dall’azienda oltre il 40% delle PMI ha previsto una contrazione dei profitti annuali nel 2020, rispetto al 27% dei concorrenti di maggiori dimensioni.

Per questa ragione, Vodafone Business afferma che sia indispensabile “far sì che le PMI occupino una posizione di forza in questa fase di ripartenza” tramite contenuti su misura, come guide, video e webinar, e grazie a un suppoto dedicato tramite consulenza telefonica o via chat.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close