WindTre

MotoGP eSPORT WindTre Rising Stars Series inizia domani 18 Giugno 2020 sul circuito di Sachsenring

A seguito della partnership tra le società del gruppo 3, WindTre e 3 Austria, e il campionato MotoGP eSport, WindTre è main sponsor della nuova Rising Stars Series, che avrà inizio domani, 18 Giugno 2020.

L’azienda guidata da Jeffrey Hedberg metterà a disposizione dei piloti partecipanti all’evento la propria rete. In particolare il brand unico sarà partner ufficiale del MotoGP eSport Championship per il triennio che va dal 2020 al 2022.

La WindTre Rising Stars Series sarà divisa in due fasi: la prima prevede quattro sfide online (Online Regional Challenges) nelle quali i partecipanti si qualificheranno per la seconda fase, dove competeranno in tre differenti gare virtuali (Online Regional Finals).

Nelle quattro Online Regional Challenges i concorrenti giocheranno su circuiti differenti, con moto e piloti diversi. Le gare saranno disputate da Giugno ad Agosto 2020 in modalità time attack e i partecipanti saranno divisi in tre categorie, sulla base della loro provenienza geografica: Americhe, Europa e Africa, Asia e Oceania.

Saranno considerati solo i giri più veloci e i giocatori verranno classificati in base al loro miglior tempo. Per potersi allenare e poi partecipare alle sfide sarà necessario possedere il videogioco ufficiale MotoGP™20, prodotto e sviluppato da Milestone, collaboratore del campionato MotoGP™.

I circuiti virtuali delle gare saranno annunciati il giorno prima della relativa challenge sul sito web e sui canali social del MotoGP™ eSport e di WindTre. Il progetto sancisce così l’ingresso dell’operatore mobile nel mondo dell’eSport e del gaming.

In particolare la prima corsa di domani, 18 Giugno 2020, sarà sul circuito tedesco di Sachsenring. Alla fine delle prime 4 sfide denominate Online Regional Challenges, si qualificheranno per la seconda fase della gara 33 partecipanti in totale, i migliori 11 giocatori per area.

Alla fine saranno tre i vincitori che si aggiudicheranno un posto nel Campionato del mondo MotoGP eSport Pro Draft del 2021.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button