Reti 5GWindTre

Milano Digital Week: anche WindTre sarà presente con dirette live sul ruolo del 5G in Italia

Dal 25 al 30 Maggio 2020, interamente online, si svolgerà la Milano Digital Week a cui prenderà parte anche l’operatore WindTre, con diversi eventi dedicati al digitale, alle recenti innovazioni e al ruolo del 5G.

Nonostante l’attuale contesto epidemiologico italiano, la manifestazione del Comune di Milano giunta alla sua terza edizione si terrà comunque, utilizzando la tecnologia e il digitale per dare a tutti la possibilità di prendere parte agli eventi proposti.

L’evento annuale sarà dedicato alla “Città Trasformata” e anche WindTre parteciperà con quattro appuntamenti in streaming che riprenderanno il percorso tracciato già nell’edizione precedente.

L’operatore ha previsto infatti quattro appuntamenti in streaming concentrati sul 5G e che contempleranno anche il ruolo del digitale in questo periodo di grave emergenza.

Jeffrey Hedberg
Jeffrey Hedberg, CEO di WINDTRE.

Si inizierà il 26 Maggio 2020 con un primo appuntamento alle 11:00 dedicato al ruolo dell’e-learning e dello smart working durante l’emergenza Coronavirus. Sempre nella stessa giornata, nel pomeriggio, a partire dalle 15:00, si terrà il secondo evento dedicato ai nuovi contenuti digitali.

Il 28 Maggio 2020 alle 11:00 WindTre presenterà invece il tema dello sviluppo sostenibile, legato anche al settore della mobilità e a quello della medicina, mentre infine il 29 Maggio 2020 alle 11:00 si discuterà del 5G e del suo ruolo nel costruire il futuro delle smart cities italiane.

Inizialmente, il tema della terza edizione della Milano Digital Week era “Milano Città Aumentata”, ma l’organizzazione ha deciso di modificare il nome e dunque il focus dell’evento, dopo due mesi di mutazioni che hanno portato gli italiani a vivere in città trasformate e apparentemente irriconoscibili.

L’evento si terrà dunque esclusivamente online tramite dirette live, per offrire a tutti gli interessati “un’opportunità di incontro e confronto, di riflessione e interazione, sui segmenti che innervano i grandi temi del presente”.

La terza edizione di Milano Digital Week è stata promossa dal Comune di Milano, con la partnership, tra gli altri, di IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button