TelecomunicazioniTim

Sparkle gruppo Tim: nuovo Punto di Presenza in Marocco, ponte tra Europa e Africa Subsahariana

Sparkle ha annunciato l’apertura di un nuovo Punto di Presenza (PoP) a Casablanca, in Marocco.

Situato nel data center neutrale di Orange Maroc, il PoP di Sparkle fornirà servizi di connettività e comunicazione alle imprese multinazionali che intendono espandere le loro attività in Marocco.

Secondo Sparkle, grazie alla sua stabilità politica e alla sua crescita economica, il Marocco offre numerose opportunità per le imprese italiane ed europee che stanno sempre più investendo nel Paese attraverso l’apertura di filiali e siti industriali.

Inoltre, grazie ai numerosi accordi di libero scambio con i Paesi dell’Africa occidentale, il Marocco si sta progressivamente affermando come porta d’accesso tra l’Europa e la regione Sub-Sahariana.

Sparkle World

Con questa nuova apertura, Sparkle offre alle multinazionali italiane ed europee connessioni Ethernet e reti private virtuali IP-VPN per collegare le sedi centrali con le filiali in Marocco. Carrier MPLS, che estende l’offerta di connettività ad altri operatori, e Cloud Connect, che offre connessioni sicure verso i principali cloud provider globali, completano il portafoglio dei servizi offerti da Sparkle tramite il nuovo PoP.

Il PoP a Casablanca completa la presenza di Sparkle in Nord Africa, dall’Egitto al Marocco, confermandone il ruolo di partner di riferimento per operatori di telecomunicazioni, Internet Service Provider (ISP) e società multinazionali che intendono estendere le proprie attività nel Mediterraneo.

Comunicato Stampa

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.