TelecomunicazioniTim

Sparkle gruppo Tim: nuovo Punto di Presenza in Marocco, ponte tra Europa e Africa Subsahariana

Sparkle ha annunciato l’apertura di un nuovo Punto di Presenza (PoP) a Casablanca, in Marocco.

Situato nel data center neutrale di Orange Maroc, il PoP di Sparkle fornirà servizi di connettività e comunicazione alle imprese multinazionali che intendono espandere le loro attività in Marocco.

Secondo Sparkle, grazie alla sua stabilità politica e alla sua crescita economica, il Marocco offre numerose opportunità per le imprese italiane ed europee che stanno sempre più investendo nel Paese attraverso l’apertura di filiali e siti industriali.

Inoltre, grazie ai numerosi accordi di libero scambio con i Paesi dell’Africa occidentale, il Marocco si sta progressivamente affermando come porta d’accesso tra l’Europa e la regione Sub-Sahariana.

Sparkle World

Con questa nuova apertura, Sparkle offre alle multinazionali italiane ed europee connessioni Ethernet e reti private virtuali IP-VPN per collegare le sedi centrali con le filiali in Marocco. Carrier MPLS, che estende l’offerta di connettività ad altri operatori, e Cloud Connect, che offre connessioni sicure verso i principali cloud provider globali, completano il portafoglio dei servizi offerti da Sparkle tramite il nuovo PoP.

Il PoP a Casablanca completa la presenza di Sparkle in Nord Africa, dall’Egitto al Marocco, confermandone il ruolo di partner di riferimento per operatori di telecomunicazioni, Internet Service Provider (ISP) e società multinazionali che intendono estendere le proprie attività nel Mediterraneo.

Comunicato Stampa

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button