Sociale

Fondazione Andrea Bocelli per la teledidattica: chiamata o SMS solidale al 45516

Alcuni operatori stanno sostenendo il progetto “Con Te, per disegnare il futuro” della Fondazione Andrea Bocelli, permettendo ai loro clienti di donare da fisso e mobile al 45516.

Come annunciato dalla Fondazione stessa, l’iniziativa mira a potenziare la didattica digitale nelle scuole, fornendo supporto agli allievi, alle famiglie e agli insegnanti nel rendere più efficiente e inclusiva l’educazione a distanza.

Secondo i dati Istat ripresi dalla Fondazione, in Italia infatti circa il 57% degli under 17 è costretto a condividere il proprio device, sia questo PC o tablet, con il resto della famiglia, mentre il 12,3% non dispone di un dispositivo per seguire le lezioni.

Oltre alle donazioni tramite IBAN, l’iniziativa ha dunque coinvolto anche alcuni operatori con il numero 45516 che permetterà di donare da fisso o da mobile.

Nello specifico, inviando un SMS solidale al numero in questione sarà possibile donare 2 euro con TIM, Vodafone, WindTre, PosteMobile, Iliad, CoopVoce e Tiscali. Invece, da rete fissa sarà possibile chiamare con TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb, Tiscali, TWT e Convergenze per scegliere se donare 5 o 10 euro.

Al termine dell’iniziativa, gli operatori verseranno alla Fondazione Andrea Bocelli l’intero ammontare di tutti gli importi effettivamente donati, che finanzieranno il nuovo progetto per sostenere gli studenti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close