Iliad Voce estende a fine mese la promozione gratuita di solidarietà digitale per il Coronavirus


Il quarto operatore di rete iliad continua a mettere a disposizione senza costi aggiuntivi, per i clienti con la tariffa iliad Voce a 4,99 euro al mese, 10 Giga in più di traffico internet mobile e chiamate illimitate internazionali.

L’iniziativa sarà disponibile per tutto il mese di Aprile 2020, salvo eventuali nuove proroghe. Inizialmente la data di scadenza della promozione doveva essere il 3 Aprile 2020, come previsto dal decreto #IoRestoaCasa del 9 Marzo 2020 che ha esteso le regole per evitare nuovi contagi del nuovo Coronavirus in tutta Italia.

Questa promozione gratuita rientra all’interno del programma Solidarietà digitale, promosso dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione con l’obiettivo di incentivare la permanenza in casa della popolazione (a causa del Covid-19) e supportare lo smart working e la didattica digitale.

In considerazione dell’emergenza COVID-19, anche l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM) ha richiesto ai principali fornitori di infrastrutture e di servizi di comunicazioni elettroniche, informazioni sulle azioni intraprese volontariamente a sostegno dei clienti.

Iliad Voce, attivabile in commercio dal 2 Ottobre 2018, prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico dati nazionale a 4,99 euro al mese.

I 10 Giga di traffico internet e le chiamate internazionali di rete fissa verso più di 60 destinazioni e chiamate internazionali di rete mobile verso Usa e Canada sono stati erogati a partire dal 12 Marzo 2020 a tutti i clienti iliad Voce attivati entro l’11 Marzo 2020.

Nel dettaglio i minuti illimitati internazionali sono verso i numeri standard di rete fissa e mobile di Canada e Usa e minuti illimitati internazionali verso tutti i numeri standard di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

I 10 Giga, secondo fonti verificate, si rinnovano lo stesso giorno del bundle di 40MB di iliad Voce fino al 30 Aprile 2020, salvo eventuali proroghe.

In caso di superamento del bundle dati previsto dalla propria offerta, la connessione verrà automaticamente bloccata.

Il cliente iliad recandosi nella propria area clienti, nella sezione Le mie opzioni, può sbloccare la connessione con conseguente navigazione senza rallentamento della velocità, applicando la tariffazione a consumo (90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet).

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

iliad Roaming UE

L’operatore ha deciso di far aderire alla solidarietà digitale per l’emergenza Coronavirus solo chi possiede iliad Voce attivata prima dell’11 Marzo 2020.

I nuovi clienti iliad, che hanno necessità di traffico internet, possono attivare iliad Giga 40 (minuti illimitati, sms illimitati, 40 Giga di traffico internet mobile) a 6,99 euro al mese o iliad Giga 50 Giga (minuti illimitati, sms illimitati, 50 Giga di traffico internet mobile) a 7,99 euro al mese (ecco il link diretto). Queste tariffe prevedono già le chiamate internazionali con le stesse caratteristiche

Il costo iniziale da sostenere, per iliad Giga 50, è di 17,98 euro, di cui 9,99 euro per la SIM e 7,99 euro come primo mese anticipato. Il pagamento avviene esclusivamente con carta di credito o carta prepagata, sia online che nelle SIMBOX.

Negli ultimi spot commerciali in televisione viene ricordato di acquistare le SIM direttamente online con spedizione a domicilio gratuita.

Le offerte di iliad sono attivabili da tutti i nuovi clienti, con o senza contestuale richiesta di portabilità del numero. Se il cliente sceglie di attivare un nuovo numero di telefono mobile i prefissi iliad dedicati sono 3513, 3514, 3515, 3516, 3517, 3518, 3519 e 3520, come viene riportato nel file delle risorse di numerazione del Ministero dello Sviluppo Economico (ndr si invitano i lettori di MondoMobileWeb a segnalare nei commenti o tramite la sezione dedicata alle segnalazioni se sono riusciti già attivare nuovi numeri iliad con il nuovo prefisso 352).

In tutte le offerte iliad sono inclusi, senza costi aggiuntivi, i seguenti servizi accessori: Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS, inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono invece esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo ed il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili. La tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica, invece, è gratuito. Il trasferimento di chiamata è gratuita nella prima tariffa iliad Giga 30.

Le offerte iliad possono essere rinnovate sia con addebito automatico che con ricarica manuale. Nel primo caso, è previsto l’addebito del rinnovo con carta di pagamento (Mastercard o VISA) o conto corrente (SEPA SDD), mentre nel secondo caso bisogna ricaricare al fine di avere credito sufficiente per poter rinnovare la propria offerta.

Aggiornamento: l’iniziativa è stata prorogata fino al 18 Aprile 2020, salvo proroghe.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.