ho.Problemi e DisserviziRegalo Per Te

ho. Mobile regala una ricarica gratis ad alcuni nuovi clienti per i ritardi legati al Coronavirus

Il semivirtuale ho. Mobile, per via dell’attuale situazione di emergenza legata al nuovo Coronavirus, sta andando incontro a problemi nella video identificazione dei nuovi clienti e ritardi nella consegna delle SIM. Per ricompensarli, l’operatore sta regalando una ricarica gratuita.

Secondo diverse segnalazioni, ho. Mobile sta infatti inviando una comunicazione via mail principalmente a chi sta subendo ritardi per la consegna della SIM o riscontrando difficoltà in fase di video riconoscimento.

ho. Mobile ricarica Coronavirus

Nella mail viene sottolineato come le difficoltà dovute alle attuali restrizioni stiano “mettendo a dura prova” anche ho. Mobile.

L’operatore si scusa quindi con i nuovi clienti se sono state riscontrate difficoltà con la video identificazione, necessaria per l’attivazione della SIM, e avvisa inoltre che in questi giorni le consegne delle SIM potrebbero subire ritardi.

Per ovviare a questi problemi dovuti all’emergenza sanitaria nazionale per il diffondersi del Coronavirus, soprattutto per il video riconoscimento, ho. sta aumentando il numero di operatori che lavorano da casa in smart working.

L’operatore invita quindi a riprovare la procedura di attivazione della SIM tra 24 o 48 ore, quando probabilmente la situazione degli operatori sarà migliorata.

Inoltre, per ringraziare i nuovi clienti della comprensione, ho. Mobile regala una ricarica omaggio da 5 euro, che verrà accreditata automaticamente entro 7 giorni dall’attivazione della SIM.

Ecco il testo integrale del messaggio inviato via mail ai nuovi clienti ho. in attesa della SIM o della video identificazione:

Ciao,
la nostra missione è darti sempre meglio, ma l’emergenza nazionale che stiamo vivendo ha messo a dura prova anche noi. ho. è fatta di persone che, nonostante le restrizioni del momento, stanno facendo il possibile per tornare a garantire l’elevato servizio di sempre.

Ci scusiamo se hai riscontrato difficoltà in fase di video riconoscimento: stiamo aumentando il numero di operatori attivi da remoto. Ti invitiamo a riprovare tra 24/48 ore.

In caso tu non abbiamo ancora ricevuto la SIM ho., sappi che le consegne in questi giorni potrebbero subire ritardi.

Per ringraziarti della comprensione, ti regaliamo una ricarica di 5 euro che riceverai automaticamente entro 7 giorni dall’attivazione della SIM.

Grazie
Il team ho.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

ho. mobile

Dunque, nonostante le difficoltà dovute all’emergenza Coronavirus, il semivirtuale di Vodafone, ho. Mobile, propone in questo periodo, fino a nuova comunicazione, le offerte ricaricabili denominate ho. 4.99 Solo Voce, ho. 5.99, ho. 8.99, ho. 9.99 Solo Voce e ho. 12.99.

L’offerta di tipo Operator Attack denominata ho. 5.99, attivabile nei negozi e online (ecco il link diretto), prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati fino in 4G con velocità di 30 Mbps in download e upload, il tutto al costo di 5,99 euro al mese.

ho. 5.99 è attivabile soltanto dai nuovi clienti provenienti da Iliad, Fastweb e alcuni operatori virtuali, ovvero: PosteMobile, Tiscali, CoopVoce, BT Italia, DigiMobil, Digitel, Foll-In, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, NT Mobile, NV Mobile, Optima Mobile, Noitel, Rabona Mobile, UnoMobile, Welcome Italia, Withu, Enegan e Spusu Italia. Sono esclusi Kena Mobile, Very Mobile e Daily Telecom.

L’offerta in questione prevede un contributo di attivazione di 0 euro e dunque il cliente deve pagare solo il costo relativo alla nuova SIM, il cui prezzo minimo è di 99 centesimi di euro. Inoltre, per acquisto o prenotazione online, va effettuata una prima ricarica, contestuale all’attivazione, del valore di 6 euro, dalla quale viene scalato il costo del primo mese dell’offerta.

Se invece non si acquista o prenota online, il costo iniziale potrebbe anche variare a discrezione del rivenditore.

ho. 8,99 è attivabile nei negozi e online (ecco il link diretto) e comprende minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di internet in 4G basic (fino a 30 Mbps in download e in upload) al costo di 8,99 euro al mese. È attivabile dai nuovi clienti che decidono di attivare un nuovo numero o per chi effettua la portabilità da Kena Mobile e Daily Telecom.

ho. 12.99 include sempre minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di internet in 4G basic (fino a 30 Mbps in download e in upload) ma in questo caso il prezzo è pari 12,99 euro al mese.

L’offerta è attivabile nei negozi e online (ecco il link diretto) da tutti i nuovi e già clienti dell’operatore, in particolare per quelli provenienti da TIM, WINDTRE (ex brand Wind e 3 e Very Mobile) e Vodafone.

Infine, ci sono le offerte Solo Voce nelle due differenti versioni denominate ho. 4.99 e ho. 9.99. In entrambi i casi il bundle prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Mega di traffico internet in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

ho. 4,99 è attivabile sia nei rivenditori che online (ecco il link diretto), e prevede un costo mensile di 4,99 euro solo per i nuovi clienti che effettuano la portabilità da Iliad, Fastweb e dagli operatori virtuali seguenti: PosteMobile, Tiscali, Coop Voce, BT Italia, Digi Mobil, Digitel, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, NT Mobile, NV Mobile, Optima Mobile, Noitel, Rabona Mobile, UnoMobile, Welcome Italia, Withu, Enegan e Spusu Italia.

Il nuovo cliente che intende attivare ho 4.99 Solo Voce deve sostenere una spesa totale di 5,99 euro, dalla quale 4,99 euro vengono scalati per il primo mese anticipato e 99 centesimi di euro sono da attribuire al prezzo della SIM, mentre il costo di attivazione è gratuito. La portabilità deve essere effettuata entro 15 giorni dall’attivazione della SIM, altrimenti si perde lo sconto e l’offerta si rinnova a 9,99 euro al mese.

Invece, ho. 9,99, è sottoscrivibile solo nei negozi e ha un costo di 9,99 euro al mese. L’offerta è attivabile solo dai nuovi clienti che attivano un nuovo numero o provengono da TIM e WINDTRE con un costo di attivazione di 9,99 euro, comprensivo del prezzo della nuova SIM ricaricabile. L’offerta è disponibile anche per coloro che provengono da Vodafone, ma richiede un contributo di attivazione di 29,99 euro.

ho. Mobile Tanti Amici

Come già raccontato, è stata prorogata ancora fino al 30 Aprile 2020 (salvo ulteriori proroghe), l’iniziativa “Porta un Amico” denominata ho. Tanti Amici, che permette di ottenere fino a 150 euro in ricariche omaggio per i clienti che effettuano gli inviti, e 5 euro di ricarica per ogni nuovo cliente che ne beneficia.

Nel dettaglio del programma disponibile dallo scorso 9 Dicembre 2019, il tetto massimo dei 150 euro di ricariche destinato a tutti i coloro che generano l’invito, è cosi articolato: 5 euro per ciascun amico invitato per un massimo di 10 attivazioni, ai quali aggiungere eventuali 5 euro di bonus in caso di portabilità da Iliad, Fastweb e da alcuni operatori virtuali. In più 50 euro bonus extra una volta raggiunto il limite di 10 amici.

In caso di credito residuo insufficiente al momento del rinnovo dell’offerta, il cliente ho. si ritroverà il credito in negativo. Per poter utilizzare l’offerta sarà necessario ricaricare per far tornare il credito maggiore di zero.

Superati i Giga inclusi nei bundle delle opzioni tariffarie illustrate in precedenza, la navigazione viene automaticamente inibita senza costi extra, ma al cliente viene offerta la possibilità di decidere in qualunque momento di far ripartire l’offerta tramite il servizio Riparti dall’App.

Così facendo, verrà anticipato il rinnovo allo stesso costo se la soglia di traffico disponibile è minore o uguale a 200 Megabyte e ciò comporterà anche il cambiamento della data di rinnovo prevista.

Nelle offerte di ho. mobile sono inclusi di default i seguenti servizi accessori gratuiti: SMS ho. chiamato, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata, navigazione hotspot e trasferimento di chiamata (non sono invece previsti il servizio di segreteria telefonica e la tecnologia VoLTE).

Sono invece automaticamente inibiti i servizi digitali a pagamento come oroscopi e suonerie o i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899, che però si possono attivare a propria discrezione dall’app ufficiale dell’operatore.

Nei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto del Regolamento Roaming Like at Home, è possibile usare senza costi aggiuntivi tutti i minuti e gli SMS inclusi nelle offerte. Discorso diverso le il traffico dati, al quale vengono imposti dei limiti che variano in base all’offerta sottoscritta: per tutto il 2020 il limite è di 6,1 Giga per le offerte ho. 5.99, ho. 8.99 e ho. 12.99.

Si ringraziano Antonio, Davide, Emanuele e Gioser per le segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button