1Mobile decide di prorogare ulteriormente le proprie offerte ricaricabili fino al 15 Aprile 2020


1Mobile, gestore di rete virtuale operante in Italia attraverso la rete Vodafone fino in 4G LTE, ha ulteriormente prorogato il proprio portafoglio di opzioni tariffarie ricaricabili fino al 15 Aprile 2020, salvo eventuali proroghe.

Le offerte coinvolte, caratterizzate dal meccanismo che comporta l’aumento dei Giga e la riduzione del prezzo dopo tre mesi, sono 1Mobile 75XPlus Reward e 1Mobile Large Plus Reward. Tutte le altre invece si limitano al solo incremento del traffico dati o SMS.

1Mobile Xmas Edition

Si parte con l’opzione tariffaria denominata 1Mobile 75XPlus Reward costituita da un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali, 75 Giga di traffico dati in 4G e tariffe internazionali agevolate a consumo verso alcuni Paesi, a 9,99 euro al mese. Dalla terza mensilità, grazie all’aggiunta di 15 Giga in omaggio, il traffico dati aumenta a 90 Giga al mese e il costo dell’offerta si riduce a 7,99 euro mensili.

Segue la 1Mobile Large Plus Reward, che propone minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 40 SMS verso tutti i numeri nazionali, 35 Giga di traffico dati in 4G e tariffe internazionali agevolate e al prezzo mensile di 6,99 euro. Anche in questo caso dal terzo mese è previsto un aumento del traffico dati a 50 Giga al mese e un abbassamento del costo mensile a 5,99 euro.

Entrambe le offerte si rivolgono ai nuovi clienti in portabilità provenienti da TIM, WindTre, Iliad, Fastweb e da qualsiasi altro operatore Virtuale (Vodafone escluso). Per quanto concerne i contributi di attivazione, questi ammontano rispettivamente a 10 euro (per la 75XPlus Reward) e 8 euro (per la Large Plus Reward).

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Segue adesso l’elenco delle altre opzioni tariffarie ricaricabili oggetto di proroga, che si differenziano dalle precedenti appena illustrate per il fatto che sono attivabili da tutti e non prevedono un abbassamento del costo mensile a partire dal terzo mese.

La 1Mobile 60 Plus Limited Edition propone minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 60 Giga di traffico dati in 4G e tariffe internazionali agevolate a consumo verso l’estero a 10 euro al mese. Il contributo di attivazione ammonta a 10 euro e dal terzo mese vengono offerti in omaggio ulteriori 5 Giga e 50 SMS al mese al medesimo prezzo.

1Mobile Special Plus è invece l’offerta che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 50 Giga di traffico dati in 4G e tariffe internazionali agevolate a consumo verso l’estero a 9,90 euro al mese. Il costo di attivazione è pari a 5 euro e dal terzo rinnovo si ricevono 5 Giga e 50 SMS al mese allo stesso prezzo.

Dal canto suo, la 1Mobile Power Plus si compone di un bundle di 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati verso tutti i numeri 1Mobile, 28 Giga di traffico dati in 4G e tariffe internazionali agevolate a consumo verso l’estero, il tutto al prezzo complessivo di 7,90 euro al mese. Anche in questo caso, a partire dalla terza mensilità vengono aggiunti gratuitamente 5 Giga e 30 SMS in più al mese. Il contributo di attivazione ammonta a 7 euro.

C’è anche la 1Mobile Large Plus, attraverso la quale il cliente usufruisce di 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, 18 Giga di internet mobile in 4G e tariffe internazionali agevolate a consumo verso l’estero al costo di 6,90 euro al mese. Il costo di attivazione è di 7 euro e dal terzo rinnovo si ricevono 5 Giga in più in omaggio.

Rimane sottoscrivibile pure la 1Mobile Start Plus New, che offre ogni mese 500 minuti, 30 SMS, 5 Giga al mese e tariffe internazionali agevolate a consumo verso l’estero, al costo mensile di 4,99 euro. Il costo di attivazione è di 10 euro e, dal terzo mese vengono aggiunti gratuitamente 3 Giga con prezzo che rimane invariato.

La 1Mobile Call Unlimited Plus propone invece minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali, tariffe internazionali agevolate a consumo verso alcuni Paesi e 1 Giga di traffico dati in 4G, al costo di 6,99 euro al mese. Dal terzo mese si riceve in omaggio 1 Giga in più ogni mese e il costo di attivazione è di 8 euro.

Infine, con la 1Mobile World Plus il cliente dispone di un bundle composto da 500 minuti verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati verso tutti i numeri 1Mobile, 320 minuti internazionali verso l’estero, tariffe internazionali agevolate a consumo verso alcuni Paesi e 20 Giga di traffico dati in 4G. Il tutto al costo di 10 euro al mese con un contributo di attivazione di 5 euro. Dal terzo mese vengono aggiunti altri 5 Giga di traffico internet.

I 320 minuti verso l’estero sono utilizzabili per telefonare i seguenti Paesi: Austria, Bangladesh, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Colombia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, India, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Messico, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria e USA.

E’ importante specificare che il contributo di attivazione delle opzioni tariffarie appena illustrate  ammonta a 15 euro, mentre il costo da sostenere per l’acquisto di una nuova SIM ricaricabile 1Mobile è pari a 10 euro, con 5 euro di traffico incluso.

In accordo con il Regolamento “Roaming Like at Home“, Il quantitativo di Giga previsti dalla propria opzione tariffaria, è utilizzabile (seppur con dei limiti di traffico previsti dall’apposita formula contenuta nel regolamento) esclusivamente per il traffico effettuato in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea.

Il superamento del bundle di minuti o SMS previsti dalla propria offerta, comporta l’applicazione da parte di 1 Mobile della tariffa a consumo prevista dal proprio piano telefonico, mentre per il traffico dati si potrà continuare a navigare a 1 centesimo di euro per ogni 100Kb.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, le offerte dell’operatore virtuale su rete Vodafone 4G (fino a 60Mbps in download e upload) verranno sospese e potranno essere riattivate nuovamente quando sarà presente credito sufficiente per ricoprire il debito.

Digitando la stringa *104# seguita dal tasto invio, è possibile verificare in qualsiasi momento i minuti e Giga presenti nella tariffa, mentre per conoscere la scadenza bisogna comporre *103# e invio. Tale monitoraggio può essere eseguito anche tramite l’App ufficiale di 1Mobile, scaricabile gratuitamente per dispositivi iOS e Android dai rispettivi store.

L’operatore di rete virtuale (ESP MVNO) 1Mobile, presente sul mercato anche con il marchio Carrefour UnoMobile, offre la navigazione su rete 4G LTE di Vodafone fino a 60 Megabit/s per tutti i suoi nuovi e già clienti. A fornirgli la piattaforma tecnologica è l’aggregatore tecnico Effortel.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.