AnteprimaOfferte GenerazionaliOfferte per i nuovi clientiOfferte per tuttiWindTre

WindTre: nuovi dettagli sulle prime tariffe, offerte standard e generazionali del brand unico

Dal 16 Marzo al 19 Aprile 2020, salvo eventuali cambiamenti, l’operatore di telefonia mobile Wind Tre Spa con la nascita del nuovo operatore WindTre con il logo W3 rivoluziona il suo portafoglio ricaricabile con nuove offerte standard differenziate in varie taglie. Ci saranno anche offerte generazionali, etniche e nuovi piani tariffari.

Dopo la presentazione e le anticipazioni dei giorni scorsi arrivano nuovi dettagli del primo canvass commerciale che unisce, anche nel mondo consumer, Wind e 3. Dal 16 Marzo 2020 sarà disponibile il nuovo Servizio Clienti 159.

Secondo il sottoscritto WindTre è l’evoluzione delle offerte WIND includendo anche il meglio di 3 (ad esempio Grande Cinema 3 è incluso nel programma fedeltà WINDAY).

La nuova app WINDTRE sarà l’aggiornamento dell’App MyWIND che potranno utilizzare sia i già clienti Wind e sia i già clienti 3. Sarà previsto anche un supporto via chat con assistente digitale WILL e team di consulenti.

Ecco le offerte standard dal 16 Marzo 2020:

  • Voce offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali a 7,99 euro al mese;
  • Voce con Easy Pay offre ogni mese minuti illimitati e 200 sms a 7,99 euro al mese;
  • Start offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 200 sms verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di internet a 11,99 euro al mese (solo su nuovo numero);
  • Start con Easy Pay offre ogni mese minuti illimitati, 200 sms e 20 Giga di internet a 11,99 euro al mese (solo su nuovo numero);
  • Medium con Easy Pay: minuti illimitati, 200 sms e 20 Giga di internet a 12,99 euro al mese;
  • Large: minuti illimitati, 200 sms, 20 Giga di internet a 14,99 euro al mese;
  • Large con Easy Pay: minuti illimitati, 200 sms e 40 Giga di internet a 14,99 euro al mese;
  • XLarge: minuti illimitati, 200 sms e 30 Giga di internet a 16,99 euro al mese;
  • XLarge con Easy Pay: minuti illimitati, 200 sms e 60 Giga di internet a 16,99 euro al mese;
  • Unlimited 5G Ready con Easy Pay: minuti, sms e Giga senza pensieri alla massima velocità disponibile a 29,99 euro al mese.

Ecco le offerte generazionali dal 16 Marzo 2020:

  • Junior Under 14 prevede ogni mese 100 minuti, minuti illimitati verso WindTre, 30 Giga di internet e WindTre Family Protect inclusa a 6,99 euro al mese (nuovi clienti);
  • Junior+ Under 14 prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 200 sms verso tutti i numeri nazionali, 30 Giga di internet e WindTre Family Protect inclusa a 8,99 euro al mese (nuovi clienti);
  • Junior Under 14 con Easy Pay prevede ogni mese 100 minuti, minuti illimitati verso WindTre, 60 Giga di internet e WindTre Family Protect inclusa a 6,99 euro al mese (nuovi clienti);
  • Junior+ Under 14 con Easy Pay prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 200 sms verso tutti i numeri nazionali, 60 Giga di internet e WindTre Family Protect inclusa a 8,99 euro al mese (nuovi clienti);
  • Student Under 20 prevede minuti illimitati, 200 sms e 40 Giga di internet a 9,99 euro al mese (solo nuovi clienti con o senza portabilità);
  • Student Under 20 con Easy Pay prevede minuti illimitati, sms illimitati e 80 Giga di internet a 9,99 euro al mese (solo nuovi clienti con o senza portabilità);
  • Young Under 30 prevede minuti illimitati, 200 sms e 40 Giga di internet a 11,99 euro al mese (solo nuovi clienti con o senza portabilità);
  • Young Under 30 con Easy Pay prevede minuti illimitati, sms illimitati e 80 Giga di internet a 11,99 euro al mese (solo nuovi clienti con o senza portabilità);
  • Senior Over 60 prevede minuti illimitati, 200 sms, Assistenza H24 Servizio Clienti 159, 3 Giga di internet a 9,99 euro al mese;
  • Senior Over 60 con Easy Pay prevede minuti illimitati, 200 sms, Assistenza H24 Servizio Clienti 159 e 6 Giga di internet a 9,99 euro al mese.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

WindTre

Nelle versioni Easy Pay il metodo di pagamento può essere carta di credito o domiciliazione bancaria o postale SEPA SDD o con le carte conto abilitate come ad esempio Postepay Evolution, Superflash di Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit e DB contocarta di Deutsche Bank.

Le offerte con il meccanismo Easy Pay prevedono un vincolo contrattuale di 24 mesi.

Per tutti i nuovi clienti WindTre l’offerta Unlimited con Easy Pay è previsto un costo di attivazione di 0 euro invece di 49,99 euro con offerta attiva per 24 mesi. I restanti 49,99 euro, rateizzati in 24 rate da 2,08 euro al mese, non verranno addebitati con offerta attiva per tutta la durata contrattuale prevista. Per i già clienti WindTre il costo di attivazione è di 19,99 euro anticipati, più 24 rate da 1,25 euro che non vengono addebitate con permanenza di 24 mesi.

Per tutti i nuovi clienti WindTre le offerte Start, Medium, Large, XLarge, Junior, Student, Young e Senior con Easy Pay è previsto un costo di attivazione di 6,99 euro invece di 49,99 euro con offerta attiva per 24 mesi. I restanti 43 euro, rateizzati in 24 rate da 1,80 euro al mese, non verranno addebitati con offerta attiva per tutta la durata contrattuale prevista.

In caso di recesso anticipato saranno addebitate le rate mancanti. In fase di attivazione dell’offerta il cliente potrà anche scegliere di pagare in un’unica soluzione il costo di attivazione. L’offerta Start con o senza Easy Pay è valida solo per il nuovo numero.

In caso di superamento degli SMS disponibili il costo è di 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato. Superati i Giga disponibili è previsto il pagamento extrasoglia dati di 1 Giga di traffico internet per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Se 1 Giga viene utilizzato prima delle 23:59 la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.

Sono inclusi i servizi SMS di reperibilità Ti ho cercato (ex SMS MyWind), l’ascolto della segreteria telefonica e il piano tariffario Basic (piano di preattivazione). Gli SMS di ricevuta di ritorno è di 29 centesimi di euro per ogni SMS (solo se impostata sul proprio telefono). Per disattivarli il cliente dovrà impostare la funzione dal menù del proprio telefono.

Le offerte MEDIUM, LARGE, XLARGE e SENIOR con EASY PAY sono disponibili anche per i già clienti WINDTRE. Il costo di attivazione è di 19,99 euro anticipati, più 24 rate da 1,25 euro che non vengono addebitate con permanenza di 24 mesi.

Le offerte Large e XLarge con addebito su credito residuo prevede un costo di attivazione di 6,99 euro per i nuovi clienti, con o senza contestuale richiesta di portabilità. E’ previsto lo stesso costo anche con l’offerta Start, come già detto valida solo per nuovo numero. Per i già clienti WindTre il costo di attivazione di Senior, Large e XLarge è di 19,99 euro.

Le offerte generazionali Junior, Student e Young non sono attivabili dai già clienti. Le offerte Junior sono dedicate ai clienti minori di 14 anni, superati i quali al cliente sarà proposto un cambio offerta.

Per l’offerta Student non sono necessari documenti attestanti lo status di “studente” per poter attivare l’offerta perché questa è dedicata ai clienti aventi un’età massima di 20 anni (fino al giorno prima del compimento dei 21 anni).

Il costo di una nuova sim ricaricabile WindTre è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Per i nuovi clienti del brand unico WINDTRE verrà mantenuto il meccanismo in caso di ricarica in ritardo, già attivo per i clienti Wind.

Quindi, in caso di credito residuo insufficiente i clienti WINDTRE potranno disporre in anticipo del traffico incluso della propria offerta. Ogni volta che il credito è insufficiente per l’attivazione e il rinnovo delle opzioni attive sulla SIM, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming, il traffico incluso non sarà bloccato, e sarà reso disponibile fino alle 23:59 al costo di 99 centesimi di euro.

Wind Tre

Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni ad un costo ulteriore di 99 centesimi di euro. Al termine dei giorni in cui il traffico incluso è reso disponibile anticipatamente, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza.

Tali importi non si applicano se è attivo il servizio Autoricarica. L’anticipo del traffico si applicherà anche nel caso in cui il credito vada a zero a seguito del pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro costo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming. Tale modalità è disponibile più volte per mese solare di riferimento e solo se è stato interamente corrisposto l’ammontare dovuto per addebiti precedenti. L’anticipo del traffico non si applica alle offerte a consumo che non prevedono traffico incluso.

Al termine dei giorni in cui il traffico incluso è anticipato, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza. Il costo verrà addebitato nella prima ricarica utile, in aggiunta a quello di rinnovo dell’offerta o del costo di attivazione.

Nelle offerte con addebito su credito residuo il cliente potrà disattivare l’offerta tariffaria attiva inviando un sms al 4033 con il testo NO OFFER.

I clienti WindTre che attivano un contratto di rete fissa con tecnologia ADSL, FTTC o Fibra FTTH possono attivare l’opzione Giga illimitati su una sim mobile WindTre in convergenza.

L’attivazione dovrà essere fatta da APP o Area Clienti, indicando dalla linea fissa i numeri mobili cui dare gratuitamente i GIGA. I GIGA illimitati potranno essere attivati anche su altre SIM (fino ad un massimo di 3) tutte con lo stesso intestatario del contratto fisso e con una qualsiasi delle offerte compatibili.

Sono compatibili con tutte le offerte del nuovo portafoglio WINDTRE (Unlimited Special, XLarge, Large, Medium, Senior, Young, Junior e Call Your Country); sulle vecchie offerte All Inclusive, Call Your Country Super e Wind Smart. I GIGA illimitati non concorrono a incrementare i GIGA disponibili a condizioni domestiche.

L’offerta tariffaria Unlimited Special prevede Giga illimitati, minuti illimitati, 200 sms a 9,99 euro al mese e si può attivare fino a 3 sim.

I piani tariffari base a consumo sono i seguenti: Basic (piano di preattivazione sulle nuove sim ricaricabili) e Easy. Il cliente può cambiare piano base gratuitamente.

Il piano Basic prevede una tariffa a consumo di 29 centesimi di euro al minuto con tariffazione al secondo. SMS a 29 centesimi di euro per ogni messaggio inviato. MMS verso tutti i telefonini a 50 centesimi di euro. Notifica SMS (solo se è impostata sul proprio telefono) 29 centesimi di euro; Tariffa Internet Daily 4 euro al giorno solo in caso di utilizzo. Superati i 500 MB al giorno velocità max 32kbps. Si applica solo se non ci sono offerte dati attive.

Il piano Easy prevede 30 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 20 centesimi. La tariffazione è a scatti anticipati di 60 secondi. SMS di 30 centesimi di euro per ogni messaggio inviato. MMS verso tutti i telefonini a 50 centesimi di euro. Notifica SMS (solo se è impostata sul proprio telefono) 30 centesimi di euro; Navigazione internet 24 centesimi di euro per ogni MB, con tariffazione a Kb. Si applica solo se non ci sono offerte dati attive.

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.