L’Italia in zona rossa: WindTre promo solidale di 100 Giga e altre iniziative


Con l’estensione delle zone soggette a restrizioni a tutto il territorio italiano, al fine di contrastare la diffusione del Coronavirus (SARS-CoV-2), anche alcuni operatori di telefonia mobile e fissa aderiscono al progetto Solidarietà digitale intraprendendo iniziative che mettono a disposizione della clientela servizi gratuiti aggiuntivi.

Dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020 tutta l’Italia è ufficialmente considerata zona rossa. Con le nuove ordinanze si invitano gli italiani a restare in casa il più possibile, salvo comprovati motivi ed emergenze.

Il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione da il via all’iniziativa Solidarietà digitale offrendo servizi e soluzioni innovative con lo scopo anche di incentivare la permanenza in casa della popolazione e supportando, così, smart working e didattica digitale.

Tra gli operatori telefonici che hanno accettato di garantire agevolazioni extra, WindTre offre ai suoi clienti 100 Giga aggiuntivi gratuiti per un mese alla clientela mobile prepagata residente nelle zone rosse individuate dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 1° Marzo 2020.

WindTre

Contemporaneamente, per tutto il territorio italiano, sono stati sospesi i processi di sollecito di pagamento dovuti a eventuali morosità per tutti i clienti titolari di un abbonamento per la telefonia fissa o mobile.

Disponibili per 7 giorni, 100 Giga gratuiti saranno elargiti dalla seconda metà di marzo, progressivamente a tutti i clienti mobili voce ricaricabili, dando priorità a quelli residenti nelle zone individuate dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’8 Marzo 2020.

I clienti che potranno aderire e usufruire dei contenuti offerti sono stati raggiunti automaticamente tramite SMS. Saranno interessati i clienti del brand Wind, Tre e del nuovo brand unico WindTre (operativo dal 16 Marzo 2020 in poi).

Si ricorda che attualmente tutto il territorio italiano è stato dichiarato zona rossa, conseguentemente, salvo diverse disposizioni a discrezione degli operatori, le offerte saranno rese valide per tutti gli utenti residenti in Italia.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.