Dal 10 Marzo 2020 il nuovo Huawei Mate XS è disponibile in pre-ordine anche in Italia


Dal 10 al 20 Marzo 2020 sarà possibile preordinare il Huawei Mate XS su Amazon Italia, presso il Huawei Experience Store di Milano (online o offline) e nei principali negozi di elettronica.

I clienti che preordineranno il Huawei Mate XS potranno usufruire di 50 Giga extra di storage su Huawei cloud, oltre ad un servizio di supporto post vendita disponibile 7 giorni su 7, tramite linea fissa o Whatsapp, un grado maggiore di priorità presso i Huawei Customer Service Center sulla riparazione del dispositivo e  servizio gratuito di ritiro e consegna al domicilio.

A caratterizzare il nuovo modello targato Huawei è il processore Kirin 990 5G, un design Falcon Wing, un display ripiegabile verso l’esterno FullView da 8 pollici realizzato con due strati di poliimmide di grado aerospaziale uniti da uno strato adesivo trasparente.

Il Huawei mate XS si presenta come uno smartphone a doppio schermo con display principale da 6,6″ e quello secondario da 6,38″, da aperto invece diviene un tablet da 8″, apribile tramite una cerniera meccanica con design Falcon Wing realizzata con metallo liquido a base di zirconio con più di 100 componenti ad incastro.

Il sistema fotografico, disposto sulla barra laterale, è composto da una camera principale da 40MP (grandangolare, f/1,8), una fotocamera ultra grandangolare da 16MP (f/2,2), un teleobiettivo da 8MP (f/2,4, OIS) e una fotocamera 3D Depth Sensing Camera.

La SuperSensing Quad Camera realizzata in collaborazione con Leica e la combinazione di OIS e Image Stabilisation con l’intelligenza artificiale consentono uno zoom ibrido fino a 30X.

Per conoscere in tempo reale altre novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Lo smartphone supporta nativamente la modalità Multi-Window che consente di interagire con due app differenti affiancate e trasferire i file con semplice Drag-and-Drop tra le due porzioni di schermo, inoltre per gestire e personalizzare l’esperienza utente sarà sufficiente cliccare il pulsante accessibile dalla barra laterale. Quando due app sono aperte contemporaneamente, gli utenti possono lanciarne una terza utilizzando la funzione Floating Window.

HUAWEI Mate Xs dispone dei HUAWEI Mobile Services e di AppGallery, in più  l’azienda ha da poco presentato HUAWEI Community, per consentire ai suoi clienti di conoscere più da vicino tutti i vantaggi offerti dai Huawei Mobile Services, cercare informazioni sul proprio device, rimanere aggiornati, chiedere consigli ed accedere a vantaggi e contenuti esclusivi.

L’applicazione mobile HUAWEI Community sarà scaricabile direttamente da HUAWEI AppGallery nelle prossime settimane, mentre la HUAWEI Community è raggiungile online nell’apposita sezione del sito.

HUAWEI Mate XS sarà disponibile a partire dal 10 Marzo 2020, in pre-ordine, al prezzo consigliato di 2599 euro.

La Divisione Consumer di Huawei è una delle tre business unit di Huawei e si occupa di smartphone, pc, tablet, dispositivi wearable e servizi cloud.

L’azienda, presente con i propri prodotti e servizi in oltre 170 paesi, ha oltre 14 centri di Ricerca e Sviluppo in tutto il mondo in Paesi come Stati Uniti, Germania, Svezia, Russia, India, e Cina.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.