Vodafone Business e Cisco: nuova collaborazione anche in ambito sicurezza e cloud


Vodafone Business Italia e Cisco hanno siglato una collaborazione della durata di tre anni con lo scopo di accelerare la trasformazione digitale delle imprese italiane con una collaborazione go-to-market e digitale.

L’accordo in questione rafforza la stretta collaborazione tra le due aziende sul fronte dell’offerta di servizi e soluzioni alle aziende, e nello specifico sia alle PMI che al mercato corporate.

Come annunciato, la nuova collaborazione si concentrerà sullo sviluppo congiunto di soluzioni avanzate in ambito sicurezza e cloud e per le tecnologie di rete evolute, con piani di collaborazione congiunta per diverse linee tecnologiche di sviluppo già individuate da Vodafone e Cisco.

Vodafone Business Cisco

Di seguito, il commento di Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business Italia, sulla nuova collaborazione strategica:

“Attraverso questa nuova collaborazione con Cisco, Vodafone Business Italia amplia ulteriormente l’offerta di soluzioni innovative per accelerare la trasformazione digitale di piccole, medie, grandi aziende e della Pubblica Amministrazione. Grazie anche alla costruzione di un ecosistema di partner nazionali e internazionali, Vodafone Business risponde in modo efficace e unico alle priorità di business delle imprese, rafforzando ulteriormente la superiorità della propria rete e dei propri servizi con le migliori e più recenti innovazioni tecnologiche disponibili nel mercato. La collaborazione con Cisco si sposa perfettamente con questi obiettivi e rafforza un rapporto, già fruttuoso e innovativo, a servizio delle imprese italiane”.

Dello stesso parere anche Agostino Santoni, AD di Cisco, che parla di un passaggio importante nell’evoluzione del rapporto con Vodafone, per creare soluzioni che servano a facilitare l’innovazione e la competitività delle imprese italiane.

Nel dettaglio, secondo quanto comunicato oggi da Vodafone, la collaborazione si baserà essenzialmente sullo sviluppo di soluzioni applicative a integrazione dei servizi voce di Vodafone tramite la piattaforma Webex Calling con funzionalità di autenticazione e sicurezza; il rafforzamento dell’offerta di rete fissa grazie alla piattaforma Cisco Meraki per le performances di rete; l’espansione di servizi di sicurezza in cloud tramite i servizi di protezione di Cisco Talos e l’applicazione della suite Cisco CloudCenter per supportare le soluzioni cloud già offerte da Vodafone ai suoi clienti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.