1Mobile Start Plus New: 500 minuti, 30 SMS e fino a 8 Giga su rete Vodafone 4G a 4,99 euro al mese


L’operatore virtuale 1Mobile, che utilizza la rete Vodafone 4G, ha lanciato a partire da oggi, 20 Febbraio 2020, nei rivenditori autorizzati, la nuova offerta denominata Start Plus New, con 5 Giga a 4,99 euro al mese, che diventano 8 Giga dal terzo mese.

Start Plus New

Se online la precedente offerta denominata Start Plus a 4,90 euro al mese è stata prorogata, insieme al resto del portafoglio offerte, fino al 21 Febbraio 2020, salvo cambiamenti, nei rivenditori autorizzati questa è stata sostituita da oggi con la nuova Start Plus New, che migliora i bundle quasi allo stesso prezzo.

In dettaglio, 1Mobile Start Plus New comprende 500 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 30 SMS verso tutti i numeri nazionali, tariffe internazionali agevolate a consumo verso alcuni Paesi e 5 Giga di traffico dati 4G (fino a 60 Mbps) al costo di 4,99 euro al mese.

Inoltre, per tutti i clienti che mantengono l’offerta, a partire dal terzo mese è previsto un aumento del quantitativo di Giga mensili disponibiliche passano così da 5 a 8 Giga senza alcun costo aggiuntivo, grazie al bonus di 3 Giga ogni mese.

L’offerta è attivabile, al momento, solo nei rivenditori autorizzati, valida per tutti i nuovi clienti, con o senza portabilità del numero. Il costo di attivazione in questo caso è di 10 euro.

Il costo di una SIM ricaricabile 1Mobile è pari a 10 euro con 5 euro di traffico telefonico incluso.

Si segnala inoltre che, secondo alcune indiscrezioni, a partire da Lunedì 24 Febbraio 2020 dovrebbero partire altre due nuove offerte tariffarie 1Mobile, che oltre all’aumento dei Giga dopo il terzo mese prevederanno anche un meccanismo di sconto del canone mensile dell’offerta, sempre dopo 3 mesi.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

1Mobile

I minuti di chiamate, gli SMS e i GB che non saranno utilizzati nell’arco del mese, non saranno cumulabili con quelli del mese successivo. La navigazione in Italia è effettuabile attraverso APN wap.unomobile.it oppure APN web.unomobile.it.

In caso di superamento del bundle di minuti o SMS previsti dalla propria offerta, 1Mobile applica la tariffa a consumo prevista dal proprio piano telefonico, mentre per il traffico dati si potrà continuare a navigare a 1 centesimo di euro per ogni 100Kb.

Al momento del rinnovo, in caso di credito insufficiente, l’opzione tariffaria si attiverà nuovamente, ma sarà utilizzabile solo dopo aver effettuato una ricarica capace di coprire il costo mensile anticipato.

Con 1Mobile, nel caso in cui per due mesi consecutivi non si avesse il credito sufficiente a soddisfare il costo del rinnovo, l’offerta tariffaria andrà incontro alla sospensione per essere poi riattivata nuovamente quando si avrà il giusto importo per ricoprire il debito.

In ottemperanza al Regolamento europeo “Roaming Like at Home“, Il quantitativo di Giga previsti dalla propria opzione tariffaria, è utilizzabile (seppur con dei limiti di traffico previsti dall’apposita formula contenuta nel regolamento) esclusivamente per il traffico effettuato in Italia e in roaming nei Paesi dell’Unione Europea.

Se si digita la stringa *104# seguita dal tasto invio, è possibile verificare in qualsiasi momento i minuti e i Giga presenti nella tariffa, mentre per conoscere la scadenza sarà necessario comporre *103# e invio.

Si ricorda che 1Mobile è un operatore virtuale italiano presente sul mercato anche con il marchio Carrefour UnoMobileche dal 17 Settembre 2018 ha ufficialmente la navigazione su rete 4G LTE di Vodafone fino a 60 Mbps per tutti i suoi nuovi e già clienti. La velocità dipende chiaramente dalla congestione della rete, dalla copertura presente nella zona e dal device utilizzato.

Dal 16 Dicembre 2019 1Mobile ha ufficializzato il lancio della propria applicazione ufficiale per dispositivi mobili, disponibile sia su Android su Google Play Store, che su iOS su Apple App Store.

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.