Reti e FrequenzeVodafone

Switch off: Vodafone Ziggo nei Paesi Bassi comincia a spegnere la rete 3G

Vodafone Ziggo nei Paesi Bassi ha deciso ieri 4 Febbraio 2020 di togliere la spina alla sua rete 3G. Sono state prese misure per informare i clienti sull’eliminazione graduale del 3G.

Già nell’autunno 2017, Vodafone ha smesso di vendere abbonamenti con dispositivi adatti solo al 3G. Inoltre, Vodafone Ziggo ha contattato i suoi clienti attraverso vari canali per attirare l’attenzione sul cambiamento imminente.

Vodafone

I clienti che possiedono ancora oggi un telefonino 3G, che non supporta le nuove tecnologie 4G e superiori, possono utilizzare la rete 2G per le chiamate e internet mobile. Entrambe le funzionalità rimangono quindi disponibili, ma con una qualità vocale e una velocità internet inferiori.

La notizia dello switch off 3G è stata annunciata da Vodafone Ziggo il 10 Dicembre 2019. In precedenza l’operatore olandese aveva comunicato che lo switch doveva avvenire a Gennaio 2020, ma poi ha deciso di slittare questa data storica di qualche giorno per completare questo processo con cura.

Con l’arrivo di nuove tecnologie e della nuova rete 5G nel Mondo, alcune vecchie tecnologie, come ad esempio il 3G, saranno dismesse.

Si ringrazia Gioser per la segnalazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button