SocialeVodafone

Fondazione Vodafone: l’11 Febbraio 2020 parte l’HACK sulla Digital Health al Vodafone Village

Partirà l’11 Febbraio 2020 Fondazione Vodafone HACK, la maratona digitale di Vodafone che si terrà al Vodafone Village e permetterà ai partecipanti di sfidarsi sul tema della Digital Health, per ideare un progetto innovativo e sostenibile.

Lo scopo di Fondazione Vodafone è quello di realizzare un progetto “che possa avere un alto impatto sociale favorendo l’inclusione e l’accessibilità in ambito salute”.

Fondazione Vodafone Hack sarà gratuito e aperto a tutti gli interessati con competenze in Digital Marketing e Media, UX-UI, sviluppatori e project management. Le iscrizioni sono aperte fino al 9 Febbraio 2020 sulla pagina dedicata.

La Maratona di Fondazione Vodafone durerà 12 ore e alla fine della giornata verranno premiati i tre progetti più meritevoli in termini di innovazione, scalabilità, sostenibilità e contenuto tecnologico. I vincitori si aggiudicheranno 5 laptop DELL Inspiron 5593.

Vodafone

Oggi, 4 Febbraio 2020, si celebra la Giornata mondiale contro il cancro, promossa dalla UICC – Union for International Cancer Control e sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Fondazione Vodafone Italia è attiva sul tema anche con il suo DreamLab, un’app ideata con lo scopo di accelerare la ricerca sul cancro attraverso la genomica computazionale. Nello specifico, di notte, quando lo smartphone è inutilizzato e collegato alla rete elettrica, i singoli cittadini possono contribuire permettendo all’App di scaricare dei pacchetti di dati che vengono poi elaborati e restituiti ai ricercatori.

In altri termini, la potenza di calcolo degli attuali smartphone viene impiegata di notte per contribuire a caratterizzare la struttura tridimensionale del DNA all’interno del nucleo cellulare. Grazie ai dati elaborati con DreamLab vengono offerte ai ricercatori analisi avanzate sui dati di architettura 3D della cromatina.

L’App è già disponibile anche in altri Paesi ed è arrivata in Italia nella primavera dell’anno scorso. Dopo aver scaricato gratuitamente DreamLab per dispositivi iOS o Android, il cliente può quindi scegliere quanti dati di rete mobile o WiFi donare alla ricerca e per i clienti Vodafone Italia l’utilizzo non comporta alcun consumo.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close