Tim FissoApp e Prog

L’App MyTIM Fisso si aggiorna in TIM Modem per l’assistenza tecnica e la gestione del modem

In questi giorni, TIM sta aggiornando l’App MyTIM Fisso per dispositivi iOS e Android nella nuova TIM Modem, che presenta anche una nuova icona. Nella nuova versione dell’app, l’operatore si concentra esclusivamente sull’Assistenza Tecnica, mentre l’area clienti è disponibile nella nuova App MyTIM.

In altri termini, la nuova TIM Modem sostituisce MyTIM Fisso e permette di conoscere tutte le informazioni relative all’assistenza tecnica e alla gestione del modem, mentre le funzionalità di lista conti, p@agonline, le informazioni sulle offerte e sulla domiciliazione, il conto online e la variazione del recapito in fattura sono disponibili all’interno dell’App MyTIM che sarà l’unica app di riferimento per l’area clienti del fisso.

La nuova App TIM Modem è disponibile per i dispositivi Apple con iOS 11 o versioni superiori e per i dispositivi Android con Android 5 o superiore. 

Nella home page della nuova versione sarà possibile essere rimandati all’App MyTIM per le altre informazioni sulla rete fissa; viceversa, dall’App MyTIM sarà possibile recarsi all’App TIM Modem per la gestione del modem. Inoltre, una volta eseguita, la nuova app TIM Modem presenta un invito a scaricare MyTIM.

TIM Modem

Tempo fa, TIM aveva lanciato una fase di beta testing della nuova app TIM Modem che avrebbe sostituito MyTIM Fisso, invitando alcuni clienti a entrare nel programma per testare tutte le nuove funzionalità.

Per accedere alla nuova App, da casa o da remoto, è sufficiente inserire le proprie credenziali MyTIM o registrare un account. Nel tab Modem è possibile aggiornare o riavviare il modem TIM, verificare lo stato della linea ed eseguire test di velocità o controllare la configurazione dei parametri di rete.

Nel tab Assistenza è invece possibile eseguire le diagnosi della linea di casa e dei servizi TV attivi, gestendo le segnalazioni e lo stato di lavorazione. Infine, l’app permette di accedere velocemente agli altri servizi dell’operatore, di cercare i negozi TIM e di consultare le guide e i video di assistenza tecnica per tentare di risolvere i problemi più comuni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button