Reti 5GVodafone

Rete 5G Vodafone: a XFactor la prima performance olografica transnazionale live in Europa

L’intrattenimento di X Factor e il 5G di Vodafone hanno dato vita a un evento unico. Durante la quarta puntata del talent di Sky prodotto da Fremantle, è andata in onda la prima performance olografica live in Europa su rete 5G.

Tra gli ospiti della puntata, la popolare cantautrice italiana Gianna Nannini ieri sera ha emozionato il pubblico con la sua musica e con la spettacolarità del suo ologramma. La cantante, infatti, si è esibita fisicamente al Bikers Club di Berlino, ma il suo ologramma è comparso direttamente sul palco dell’X Factor Dome di Monza permettendole di cantare sulle note del suo successo “Ragazzo dell’Europa” insieme ai concorrenti del talent.

Una canzone che è un vero inno alla libertà, e che assume anche un significato ancora più importante nei giorni del trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino.

Backstage Ologramma
foto © Andrea Veroni

Una straordinaria esibizione resa possibile dalla Giga Network 5G di Vodafone che, grazie alla bassissima latenza e al trasferimento ultrarapido di flussi video in alta definizione, ha garantito una performance di altissima qualità audio-video e l’interazione in tempo reale tra la cantante e i ragazzi in gara.

Il flusso video in alta qualità ha attraversato in roaming la rete Vodafone da Berlino a Monza dove, ha preso forma l’ologramma di Gianna Nannini che, proiettato sul palco di X Factor, ha potuto cantare e muoversi liberamente insieme ai concorrenti dello show.

Un evento unico nel suo genere che apre le porte a nuovi scenari di intrattenimento e che avviene sul palco di uno show da sempre all’avanguardia dal punto di vista tecnologico.

Il 5G porterà nuove modalità di interazione del pubblico all’interno dei live show musicali, di attualità e sportivi, non solo grazie agli ologrammi ma anche attraverso la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata.

Ologramma Gianna nannini 5G
foto © Andrea Veroni

La performance 5G di Gianna Nannini, la rocker italiana per antonomasia che oggi, venerdì 15 novembre, pubblica il suo nuovo atteso disco di inediti “La Differenza” e che ha annunciato, per il 30 maggio 2020, il suo primo concerto allo Stadio Artemio Franchi di Firenze – è solo una delle tante iniziative che Vodafone ha portato avanti in qualità di partner tecnologico di X Factor, in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno.

Già durante X Factor Daily, l’appuntamento quotidiano con X Factor (tutti i giorni, alle 19.35, sempre su Sky Uno), è stata realizzata la proiezione olografica 5G della presentatrice Luna Melis che, in diretta da una location remota, è apparsa in ologramma all’interno del loft dove vivono i ragazzi per salutarli e rispondere alle loro domande.

Inoltre, Vodafone ha lanciato Ready for X Factor, una sfida canora che darà la possibilità al vincitore del contest di duettare ologrammato con uno dei concorrenti finalisti grazie alla Giga Network™ 5G di Vodafone. Per partecipare basta iscriversi attraverso il form online e caricare un video canoro sul proprio profilo Instagram utilizzando #ReadyforXFactor e taggando @VodafoneIt.

Comunicato Stampa

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.