TechSicurezza Mobile

Samsung Italia annuncia il ritorno dell’iniziativa Samsung Security Days

Tornano i Samsung Security Days, una particolare iniziativa pensata per la sicurezza e la manutenzione dei device mobili dei consumatori. Samsung Italia, per l’occasione ha anche stilato un breve decalogo per la protezione dei dati e non solo.

La notizia è stata ufficializzata da un apposito comunicato redatto e diramato nella giornata di oggi, Giovedì 14 Novembre 2019, dall’ufficio stampa Samsung, che al suo interno ha inserito anche i 10 brevi consigli per la protezione dello smartphone elencati di seguito.

Nel dettaglio, l’iniziativa prevede la condivisione, con i consumatori, di svariati consigli (in materia di sicurezza e manutenzione dello smartphone) da parte dei promoter Samsung e degli esperti dei Samsung Customer. Tutto ciò avverrà nel corso dei prossimi weekend di Novembre, all’interno di oltre 160 punti vendita aderenti al progetto, e dal Lunedì al Venerdì nei Samsung Customer Service.

I suggerimenti riguardanti la tutela dei propri dati presenti sullo smartphone e la manutenzione del proprio device, saranno finalizzati alla riduzione dei possibili rischi e all’ottimizzazione delle funzionalità e delle prestazioni offerte dal terminale di ciascun consumatore.

Il decalogo, presentato ai consumatori negli incontri presso i punti vendita e i Samsung Customer Service, prevede alcuni punti fondamentali come l’invito ad effettuare gli aggiornamenti che insieme alle nuove funzionalità comportano anche l’aggiunta mensile di apposite patch di sicurezza; ad usare l’Antimalware integrato presente all’interno di “Assistenza dispositivo” e utile a scansionare e individuare app malevole; ad impostare un riconoscimento biometrico per sbloccare lo smartphone; a proteggere i propri file più importanti inserendoli all’interno di una cartella protetta chiamata “Area Personale” e a sfruttare la funzionalità gratuitaTrova dispositivo personale” che permette di rintracciare, bloccare e cancellare i dati del proprio smartphone smarrito.

Altri importanti suggerimenti riguarderanno la protezione SPAM (importante per evitare di cadere facilmente nel tranello di truffe online) e l’Assistenza dispositivo disponibile nelle impostazioni del terminale e utile per monitorare batteria, prestazioni, memoria, RAM e protezione.

La multinazionale sudcoreana ritiene la sicurezza un valore fondamentale e per tale motivo ha deciso di promuoverla attraverso l’iniziativa oggetto di questo approfondimento.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Continua a leggere

Back to top button
Close