Vodafone lancia una sfida canora per duettare con uno dei finalisti X Factor tramite ologramma 5G


In queste ultime ore, Vodafone ha deciso di lanciare una sfida canora con l’obiettivo di trovare il candidato Ready for X Factor che duetterà insieme ad uno dei finalisti del programma X Factor 2019 utilizzando la tecnologia 5G Vodafone.

Infatti, il candidato selezionato non sarà presente fisicamente all’interno del programma X Factor, ma tramite un ologramma realizzato grazie la Giga Network 5G di Vodafone con delle riprese video effettuate da una casa di produzione milanese appositamente incaricata.

vodafone xfactor x-factor sfida

Vodafone ha comunicato la suddetta iniziativa pubblicando un post sui suoi canali social, in cui invita i suoi followers a partecipare alla sfida canora per duettare con uno dei concorrenti di X Factor Italia come nessuno ha mai fatto prima.

Possono aderire all’iniziativa, i residenti o domiciliati in Italia che risultino maggiorenni al momento dell’iscrizione. Sono, invece, impossibilitati a partecipare alla sfida, i dipendenti di Vodafone, nonché i componenti della Giuria o altri soggetti, coinvolti a qualsiasi titolo nell’organizzazione della stessa.

   

Per partecipare, bisogna compilare il modulo online, entro il 24 Novembre 2019, presente in una pagina Vodafone dedicata alla sfida, inserendo nome, cognome e link profilo Instagram oltre all’aver accettato le Condizioni Generali e l’Informativa Privacy.

Una volta completata la procedura sopra descritta, il candidato potrà provvedere all’upload del video sulla propria pagina Instagram utilizzando il tag @vodafoneit e l’hashtag #ReadyforXFactor. In caso di pubblicazioni di più video per un solo partecipante, sarà preso in considerazione, ai fini della sfida canora, il primo in ordine temporale di pubblicazione.

Il video, affinché sia idoneo ai fini della partecipazione alla sfida, deve consistere in un filmato breve pubblicato sulla pagina Instagram del candidato partecipante, con le seguenti caratteristiche: prodotto in formato video digitale adatto ad essere pubblicato sulla propria pagina Instagram; della durata massima di 60 secondi e nel quale il candidato riprenda sé stesso o sia ripreso durante la propria performance canora in modalità Unplugged, ossia interpretando un brano musicale a propria scelta, con o senza utilizzo di base musicale, nell’integrale rispetto del testo dei rispettivi autori che potrà essere in italiano o altra lingua, ferma restando la versione originale di tale testo.

Il filmato, inoltre, non dovrà inoltre contenere elementi che, singolarmente o nell’interezza della visualizzazione, presentino altre persone oltre al candidato; presentino il partecipante mentre esegue la performance canora in situazioni non idonee o che violino qualsivoglia regolamento applicabile; contengano marchi (a titolo esemplificativo e non esaustivo: utilizzo di magliette sponsorizzate, presenza di cartelli pubblicitari, abbigliamento nel quale sia identificabile un marchio, etc.) o siano contrari al buon costume o ad ogni normativa vigente applicabile.

Ogni video dotato dei requisiti sopra descritti, sarà dapprima sottoposto alla verifica di conformità e poi posto alla rispetto ai requisiti previsti dal precedente alla successiva valutazione da parte della Giuria, sulla base della qualità della performance canora presentata dal candidato, al fine di identificare dieci finalisti entro il 25 Novembre 2019.

I dieci candidati finalisti saranno contattati, a mezzo Instagram, per richiedere loro di inviare, all’indirizzo email indicato in tale comunicazione ed entro le successive 24 ore, copia del proprio documento d’identità e un recapito telefonico al quale siano reperibili in orario lavorativo.

Qualora il candidato risponda in tempo utile, i dati presenti nell’allegato documento d’identità corrispondano a quelli forniti in fase di Iscrizione e la relativa fotografia corrisponda all’immagine del soggetto ripreso nel video, sarà contattato telefonicamente al fine di sottoporsi ad un’ulteriore intervista e prova canora telefonica o online (a mezzo Skype o tecnologia similare), in data 26 Novembre 2019, per selezionare il migliore tra i 10 candidati finalisti.

Il 27 Novembre 2019, il candidato Ready for X Factor sarà contattato, a mezzo e-mail e telefonata, per comunicare il positivo esito della selezione; mentre agli altri finalisti sarà comunque inviata una comunicazione, a mezzo e-mail, per informarli di non essere stati selezionati.

Il candidato Ready for X Factor sarà quello che avrà l’opportunità di interpretare, in versione Unplugged, un brano musicale (il medesimo già interpretato con la performance canora ripresa nel video oppure altro brano che sarà considerato idoneo alle sue caratteristiche vocali) oggetto delle riprese video per la successiva rielaborazione in formato di ologramma.

Eventuali costi per raggiungere la location in cui saranno effettuate le riprese si intenderanno a carico dell’organizzatore, congiuntamente a vitto e alloggio qualora non sia possibile, per esigenze di produzione video, prevedere il rientro al relativo domicilio in giornata.

Il corrispettivo netto erogato in natura, consistente in uno smartphone 5G dal valore commerciale di 1.279,99 euro, sarà riconosciuto al candidato finalista per tale prestazione e per la conseguente cessione a favore di Vodafone dei diritti esclusivi sulla prestazione stessa e sulle riprese video.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.