AppFastweb

L’App MyFastweb si aggiorna con nuove funzionalità per rendere l’accesso più veloce e sicuro

In queste ultime ore, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato la nuova versione dell’app MyFastweb con nuove funzionalità tra cui riconoscimento facciale Face ID e impronta digitale Touch ID.

Grazie al nuovo aggiornamento dell’app MyFastweb, confermato dall’operatore stesso in suo comunicato stampa, diramato in data odierna, 23 Settembre 2019, tutti i clienti possessori di smartphone dotati di sistema operativo Android o iOS con funzionalità di riconoscimento biometrico, possono ora accedere all’app ufficiale MyFastweb utilizzando la propria impronta digitale o con un semplice sguardo.

In più, gli smartphone con a bordo il sistema operativo Android, hanno a disposizione anche l’accesso con Smart Lock Pass, il portachiavi di Google che, una volta abilitato, permette di salvare le proprie credenziali di accesso all’applicazione da più dispositivi, senza doverle digitare ogni volta.

A detta di Fastweb, tutto questo è un grosso vantaggio per i clienti che potranno accedere al proprio account MyFastweb in maniera più rapida e sicura, con la garanzia di una maggiore protezione da accessi non autorizzati alle informazioni e ai dati sensibili presenti nell’area clienti.

MyFastweb

L’applicazione MyFastweb è scaricabile gratuitamente dai market di Android e di iOS, rispettivamente Google Play Store e App Store, e permette al cliente, in qualsiasi momento ed in completa autonomia, di trovare tutte le informazioni relative al suo contratto, visualizzare e modificare le opzioni e offerte attive, monitorare consumi in tempo reale, controllare le performance della linea fissa, ma anche gestire la configurazione del Fastgate per la rete Wi-Fi di casa o dell’ufficio.

In caso di ulteriore supporto, è disponibile, sia da smartphone che in modalità desktop dal PC, il nuovo servizio di assistenza Fastweb tramite il quale i clienti possono chiedere di essere contattati da un operatore specializzato per ottenere informazioni o ricevere assistenza personalizzata.

Fastweb ha comunicato che è diventato il quinto operatore mobile italiano, in seguito al rilascio dell’autorizzazione generale del Ministero dello Sviluppo Economico, ma attualmente si appoggia alla rete TIM in tecnologia 2.5G, 3G, UMTS, HSDPA, 4G, LTE e LTE ADVANCE con una velocità di connessione massima di 150 Mbps in dowload e 50 Mbps in upoload. In futuro utilizzerà la rete Wind Tre grazie ad un accordo strategico con l’operatore congiunto.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close