Tech

Xiaomi Redmi Note 8 Pro: in arrivo il primo smartphone quad camera del brand

Il produttore di smartphone Xiaomi ha annunciato l’imminente arrivo in Italia del nuovo Redmi Note 8 Pro, primo smartphone del brand con fotocamera da 64MP e sistema di raffreddamento LiquidCool.

Secondo quanto affermato in un comunicato stampa Xiaomi, diramato il 23 Settembre 2019, il Redmi Note 8 Pro sarà disponibile in Italia a partire dal 5 Ottobre 2019, anche se, tra qualche giorno, sarà disponibile in stock limitato nello store online mi.com.

Davide Lunardelli, Spokesperson and Head of Marketing di Xiaomi Italia, ha espresso la sua opinione sul nuovo smartphone Xiaomi, dichiarando quanto segue:

“Redmi Note è una delle serie più popolari di Xiaomi, un esempio concreto della nostra filosofia che è da sempre quella di portare innovazione per tutti, offrendo straordinarie prestazioni a un prezzo onesto e accessibile. I nostri Mi Fan e i nostri consumatori non vedono l’ora di scoprire il nuovo Redmi Note 8 Pro, il nuovo re della fascia media di Xiaomi, e noi siamo davvero entusiasti di presentarlo ufficialmente al mercato italiano”.

Redmi Note 8 Pro è dotato di un ampio display a goccia da 6,53” FHD+, con un rapporto screen-to-body del 91,4%, e di un sensore di impronte digitali posteriori. Utilizza un Corning Gorilla Glass 5 sulla parte anteriore e posteriore al fine di preservare lo smartphone dalle cadute accidentali. Per una maggiore durata, inoltre, il dispositivo sfrutta anche la tecnologia IP52 al fine di garantire una protezione efficace contro pioggia e sudore.

Xiaomi Redmi Note 8

Il Redmi Note 8 Pro è alimentato dal processore MediaTek Helio G90T, una CPU octa-core con clock fino a 2.0 GHz. E’ uno smartphone che si presta bene per i gamers grazie alla GPU Arm Mali-G76 3EEMC4 e al LiquidCool, la prima tecnologia a raffreddamento liquido utilizzata sulla serie Redmi Note per facilitare la fluidità del gioco ed evitare problemi di surriscaldamento.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Redmi Note 8 Pro può contare su una fotocamera frontale da 20MP, dotata di tecnologia AI integrata, ed una camera quadrupla posteriore, caratterizzata da un fotocamera principale da 64MP, una ultra-grandangolare da 8MP con un campo visivo di 120°, una macro-fotocamera e un sensore di profondità, entrambi da 2MP. Lo smartphone utilizza utilizza i Super Pixel 4-in-1 da 1,6μm per catturare più luce e offrire degli ottimi scatti notturni, a detta del produttore.

Infine, il Redmi Note 8 Pro è equipaggiato con un’antenna WiFi X aggiuntiva, uno speaker 1217SLS, uno Smart PA, NFC multifunzione, un blaster IR e un jack per cuffie da 3,5 mm. La batteria è da 4500mAh, la più alta capacità di potenza della serie Redmi Note, fino ad oggi, e offre una ricarica rapida da 18W Type-C.

Il nuovo dispositivo sarà disponibile in Italia a partire dal 5 Ottobre 2019 al prezzo di 299,90 euro per la versione da 6GB di Ram e 128GB di Rom nelle colorazioni Mineral Gray, Forest Green e Pearl White.

A partire, invece, dalle ore 09:00 del 26 Settembre 2019, in esclusiva sul sito ufficiale mi.com, sarà disponibile, in stock limitato, la versione da 6GB di Ram e 64GB di Rom nei colori Mineral Gray e Forest Green al prezzo di 259,90 euro.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button