Vodafone lancerà il suo brand in Oman nel 2020 in partnership con OFT


In una fase caratterizzata da una forte riorganizzazione della sua attività nei mercati secondari, Vodafone ha deciso di lanciare il suo brand in Oman grazie a una partnership con Oman Future Telecommunications (OFT).

La partnership strategica è stata annunciata nella giornata di ieri, 5 Settembre 2019, nel Sultanato dell’Oman e prevede un lavoro congiunto per sviluppare un nuovo network mobile e annessi servizi da lanciare prossimamente in Oman con il brand Vodafone. 

Il mercato in questione entrerà dunque nella lista dei Partner Markets dell’operatore rosso, vale a dire quella serie di paesi in cui Vodafone è presente con il suo brand per mezzo di alleanze strategiche e partnership, ma non tramite un controllo assoluto.

   

Gli accordi di Vodafone Group in tal senso spaziano dal semplice branding al roaming e ulteriori servizi, oltre al supporto strategico e operativo nei mercati selezionati. Ad oggi, Vodafone dispone di quasi 30 partner in 40 diversi paesi.

Vodafone Oman

I partner market di Vodafone sono rappresentati in viola. Presto l’Oman sarà uno di questi.

Il lancio commerciale dei servizi è già pianificato per la seconda metà del 2020, mentre i lavori per il nuovo network inizieranno il prima possibile. Diego Massidda, Chief Executive di Vodafone Partner Markets, ha così commentato la partnership:

“Sono molto felice di iniziare questa partnership strategica con OFT e non vedo l’ora di sviluppare questo nuovo operatore e l’economia digitale dell’Oman. Sono fiducioso che ciò porterà a una relazione forte e duratura a vantaggio dei clienti di entrambe le aziende”.

Per Fahad Al Busaidi di OFT, invece, il lancio del brand di Vodafone in Oman sarà “l’evento più significativo degli ultimi anni”. Vodafone sarà infatti il terzo operatore di telecomunicazioni a partire dal 2020, incrementando la concorrenza nel settore tlc in Oman.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.