LycaMobile: nuovo prezzo per le offerte Portin con 60 Giga, minuti e sms illimitati


LycaMobile ha modificato le sue due offerte in portabilità con 60GB, che salgono ora al prezzo di 7,90 euro e 10,90 euro, con un aumento di un euro ciascuna. Si tratta del medesimo bundle delle due precedenti Passa a LycaMobile che, fino al 31 Agosto 2019, potevano essere acquistate a 6,90 e 9,90 euro.

La prima offerta in questione propone minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 60GB di traffico dati in 2G, 3G e 4G al prezzo di 7,90 euro al mese, con addebito su credito residuo.

La seconda offre invece minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 60GB di traffico dati in 2G, 3G e 4G e 100 minuti verso l’Unione Europea, India, Pakistan, Bangladesh, USA e Canada al prezzo di 10,90 euro al mese.

In questo secondo caso si segnala che l’offerta precedente al prezzo di un euro in meno non includeva anche USA e Canada come destinazioni per i 100 minuti mensili. Al netto di ciò, le due offerte sono identiche a quelle che erano disponibili fino ad Agosto 2019 al prezzo di 6,90 e 9,90 euro al mese.

   

LycaMobile prezzo

Confermata dunque l’indiscrezione di MondoMobileWeb, che il mese scorso aveva contattato più volte il Servizio Clienti di LycaMobile, il quale aveva comunicato aumenti per le nuove attivazioni delle due offerte in portabilità, indicando però come data di partenza il 12 Agosto 2019.

I minuti illimitati e gli SMS illimitati sono verso tutti i numeri nazionali, mentre i Giga delle offerte sono validi anche per il Roaming all’interno dell’Unione Europea, con un tetto massimo. In tal senso, il sito di LycaMobile riporta ancora un limite di 2,75GB al mese per l’offerta a 7,90 euro al mese e 4GB per l’offerta a 10,90 euro al mese. Si tratta esattamente delle stesse soglie disponibili con le offerte precedenti a un euro in meno.

Si ricorda che i Paesi inclusi per il roaming all’interno dell’Unione Europea sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Ungheria.

Per tutte le offerte, LycaMobile prevede due tipologie di SIM, a 0 euro con 0 euro di traffico incluso e a 5 euro con 5 euro di traffico incluso. Con l’operatore virtuale è però sempre obbligatorio effettuare una prima ricarica al momento dell’acquisto, il cui importo può variare a discrezione del venditore.

Le offerte non prevedono costi di attivazione e possono essere ottenute, a portabilità completata, inviando un SMS con scritto PORTIN al numero 3333 per l’offerta a 7,90 euro, oppure EUEast per quella a 10,90 euro.

Attualmente, i documenti di LycaMobile non sono aggiornati nei dettagli e non presentano una data di scadenza delle due offerte. Più precisamente, le nuove offerte in portabilità hanno totalmente sostituito le precedenti a un euro in meno e la data di scadenza risulta ancora il 31 Agosto 2019. Non è da escludere che nei prossimi giorni l’operatore aggiorni il sito con ulteriori dettagli.

Nonostante la dicitura “ogni 30 giorni” ancora presente sul sito ufficiale, l’offerta si rinnova ogni mese. In caso di credito insufficiente, il cliente avrà 48 ore di tempo per ricaricare e mandare nuovamente l’SMS al 3333 con il codice della propria offerta.

Secondo quanto afferma il servizio clienti, LycaMobile non prevede un blocco della connessione dati, che prosegue a 18 centesimi per singolo Megabyte una volta superati i Giga disponibili.

Per finire, si segnala che LycaMobile si appoggia alla rete Vodafone, con velocità che, secondo le testimonianze, non hanno mai superato i 20 Mbps in download. Inoltre, alcuni clienti hanno riscontrato il problema della geolocalizzazione con indirizzo IP inglese.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.