Passa a LycaMobile: prorogate al 31 Agosto 2019 le due offerte con 60 Giga


L’operatore virtuale LycaMobile ha ulteriormente prorogato le sue offerte Passa a LycaMobile fino al 31 Agosto 2019, salvo eventuali altre proroghe. Le due offerte sono simili nel bundle e vengono vendute a 6,90 euro al mese e 9,90 euro al mese; entrambe sono dedicate a chi decide di attivare una SIM con contestuale richiesta di portabilità del numero.

Nella giornata di ieri 9 Agosto 2019, la Redazione di MondoMobileWeb, ha contattato più volte il Servizio Clienti LycaMobile ed è stato comunicato che dal 12 Agosto 2019 i costi mensili delle due offerte Passa a LycaMobile sarebbero aumentati rispettivamente a 7,99 euro al mese e 10,99 euro al mese per le nuove attivazioni.

Nella giornata di oggi 10 Agosto 2019 LycaMobile ha deciso di aggiornare il suo sito comunicando che le due attuali offerte PORTIN a 6,90 euro al mese e EUEast a 9,90 euro al mese sono attivabili fino al 31 Agosto 2019.

   

La prima offerta, Passa a LycaMobile, dedicata ai nuovi clienti LycaMobile offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 60 Giga in 2G/3G/4G al prezzo di 6,90 euro al mese, con addebito su credito residuo e senza vincolo contrattuale.

I minuti illimitati sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e fissa, e gli SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali; i Giga offerti fino in 4G sono validi, per il roaming, con un tetto massimo di 2,75GB al mese.

I Paesi inclusi in roaming sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Ungheria.

L’offerta può essere ottenuta a portabilità completata, inviando un SMS con scritto PORTIN al numero 3333. Prima di utilizzarla, occorrerà attendere il messaggio di conferma. Nonostante la dicitura “ogni 30 giorni” presente sul sito ufficiale, l’offerta si rinnova ogni mese.

LycaMobile Portabilità

Prorogata al 31 Agosto 2019 anche Passa a LycaMobile EUEast, con  minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 60 Giga in 2G/3G/4G e 100 minuti verso Unione Europea, India, Pakistan e Bangladesh a 9,90 euro. Anche in questo caso, l’offerta è dedicata a chi l’attiverà con contestuale richiesta di portabilità.

Come sopra accennato, Passa a LycaMobile EUEast è identica alla precedente, al netto dei minuti di chiamata all’estero. Tuttavia, dato il prezzo più elevato, anche il calcolo dei Giga in roaming permette di usufruire di un bundle più generoso: così, in roaming, l’offerta mette a disposizione 4GB al mese.

Per tutte le offerte LycaMobile, l’operatore prevede due tipologie di SIM, a 0 euro con 0 euro di traffico incluso e a 5 euro con 5 euro di traffico incluso. Tuttavia, è sempre obbligatorio effettuare una prima ricarica, il cui importo può variare a discrezione del venditore. Non sono invece previsti costi di attivazione.

Anche per utilizzare questa seconda offerta occorrerà prima attendere il completamento della portabilità; in qualsiasi momento il cliente potrà verificare se l’offerta è attiva chiamando il *137#.

In caso di credito insufficinete per il rinnovo delle due offerte di LycaMobile, il cliente avrà 48 ore di tempo per ricaricare e mandare nuovamente un SMS al 3333 con scritto PORTIN per l’offerta a 6,90 euro o EUEast per quella a 9,90 euro.

LycaMobile è un operatore virtuale di telefonia mobile con licenza Full MVNO, che per le nuove attivazioni attualmente utilizza la rete Vodafone. Secondo alcune testimonianze, la velocità massima raggiunta su rete 4G di Vodafone con LycaMobile non ha mai superato i 20 mbps in download e alcuni clienti hanno riscontrato il problema di geolocalizzazione con indirizzo IP inglese invece che italiano.

Secondo quanto riportato dal Servizio Clienti di LycaMobile, l’operatore non prevede un blocco della connessione dati, dunque superati i Giga disponibili nelle offerte, la connessione prosegue a 18 centesimi per singolo Megabyte consumato.

Si segnala, in tal senso, che non risulta sempre agevole contattare il Servizio Clienti dell’operatore virtuale, anche a causa della lunga attesa e di risposte non sempre in lingua italiana.

Aggiornamento 12 Agosto 2019: confermata la proroga di LycaMobile. nonostante le dichiarazioni di alcuni operatori del Servizio Clienti, che citavano un aumento per le nuove attivazioni di un euro al mese per entrambe le offerte, le due Portin sono prorogate fino al 31 Agosto 2019.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.