Vodafone

Il Gruppo Vodafone sarà sponsor e partner di Porsche Motorsport per la Formula E

Porsche Motorsport debutterà nel mese di novembre 2019 nell’ABB FIA Formula E Championship 2019/2020 e il Gruppo Vodafone sarà Official Communication Partner.

Il marchio Vodafone sarà infatti visibile, comunica una nota ufficiale, sulle prime auto da corsa elettriche di Porsche e sulle divise dei piloti. La formula E è infatti una serie automobilistica con vetture completamente elettriche, a emissioni zero, che si sfideranno ad alta velocità in 12 città e quattro continenti.

La sponsorizzazione sarà di durata quinquennale e l’operatore fornirà inoltre le attrezzature di comunicazione e supporto tecnico. In futuro, l’azienda anticipa che verrà svelata una collaborazione tra Vodafone e Porsche Motorsport anche con riferimento al mondo degli eSports.

Vodafone Porsche

Ahmed Essam, CCO di Vodafone Group, ha così commentato la partnership, che vede Vodafone in prima linea in uno sport innovativo e altamente tecnologico:

“Esiste un naturale allineamento di Vodafone con la Formula E, uno sport di nuova generazione e di alta tecnologia che fa appello a un pubblico vasto e in continua crescita, e che ha a cuore il pianeta. Abbiamo un rapporto molto positivo con Porsche e insieme cercheremo di superare i limiti tecnologici dei veicoli”.

Anche Fritz Enzinger, vicepresidente di Porsche Motorsport, ha dichiarato che Vodafone sta aiutando a sviluppare la tecnologia dei veicoli, sia da corsa che da strada, mostrando grande fiducia nella “missione innovativa” della Formula E.

Porsche e Vodafone potranno infatti testare e sviluppare congiuntamente delle tecnologie road-relevant nelle strade di città, perfezionando il design dei veicoli elettrici e l’esperienza di guida, come già fatto anche da Vodafone Business proprio con il Gruppo Volkswagen.

Vodafone ricorda infatti di essere uno dei partner del programma FAST (acronimo di Future Automotive Supply Tracks) di Volkswagen, impegnato nella ricerca e sviluppo nel settore automotive.

Tra i recenti progetti delle due aziende, si segnalano i sistemi di blocco tramite app per smartphone, la localizzazione del veicoli e la manutenzione proattiva, che monitora costantemente le caratteristiche della vettura come carburante, pressione dell’olio e dei pneumatici.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button