Vodafone

Marinella Soldi è il nuovo Presidente di Fondazione Vodafone Italia: rinnovato il CdA

Marinella Soldi è il nuovo Presidente della Fondazione Vodafone Italia, che nella giornata di ieri, 23 Luglio 2019, ha anche rinnovato il suo Consiglio di Amministrazione, nominando quattro nuovi membri.

Marinella Soldi, nata a Firenze, è stata per dieci anni Amministratore Delegato del Sud Europa per Discovery, Senior Manager di MTV Networks Europe e Direttore Generale di MTV Italia a Milano. La sua carriera, iniziata con McKinsey a Londra e in Italia, l’ha portata a ruoli di rilievo per Nexi, Ariston Thermo Group e Talent Garden.

Marinella Soldi sostituisce Donatella Isaia nel ruolo di Presidente, sebbene quest’ultima rimarrà nel Consiglio di Amministrazione della fondazione come Consigliere indipendente a partire dal 1° Settembre 2019.

Il CdA è dunque attualmente così composto, considerando anche i nuovi membri: Maria Cristina Ferradini è Consigliere Delegato; Sabrina Casalta, Andrea D’Antiochia, Silvia de Blasio, Laura Grasso, Maria Piccolo e Claudio Raimondi sono Consiglieri (oltre che manager di Vodafone Italia) e per finire, come sopra accennato, Donatella Isaia resterà nel Consiglio.

Per il ruolo di Sindaco Unico della Fondazione Vodafone Italia, all’interno dell’Organismo di Vigilanza, si è proceduto alla nomina di Ottavia Alfano.

Marinella Soldi Fondazione Vodafone
Marinella Soldi, nuovo Presidente di Fondazione Vodafone Italia.

Il comunicato ufficiale dell’azienda ricorda che Fondazione Vodafone Italia è una struttura autonoma nata nel 2002 su tutto il territorio nazionale per svolgere attività di solidarietà sociale. Dal 2014 ad oggi, la fondazione ha investito circa 17 milioni di euro in diversi ambiti, come ad esempio la salute, la ricerca, e la diffusione della pratica sportiva tra disabili (con l’iniziativa OSO- Ogni Sport Oltre).

La piattaforma OSO ha messo in contatto diversi soggetti con disabilità, istruttori e professionisti, raccogliendo 8200 iscrizioni e mappando 2600 associazioni in Italia. L’iniziativa ha sostenuto fino ad oggi circa 70 progetti con un investimento di 7 milioni di euro.

Secondo un’analisi del Politecnico di Milano riportata nel comunicato, oltre 370.000 persone sono state direttamente o indirettamente toccate dalle iniziative di Fondazione Vodafone in Italia.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button