Tim: oggi 20 Luglio 2019 difficoltà nei negozi per ricaricare, attivare una nuova sim o servizi


Nella giornata di oggi 20 Luglio 2019 nei punti vendita TIM non è possibile ricaricare, attivare una nuova numerazione, richiedere la portabilità del proprio numero, richiedere una rateizzazione di un prodotto o di uno smartphone e altri servizi.

Secondo informazioni raccolte da alcuni addetti ai lavori, il rallentamento e/o blocco dei sistemi non era stato programmato o comunicato. Questa situazione sta creando problemi in tutta Italia per i rivenditori che hanno giustamente deciso oggi di aprire il Negozio, in questo sabato caldo di metà luglio 2019.

Tim ha sempre specificato nel suo sito ufficiale che i tempi tecnici per la ricezione della ricarica sono di 24 ore e, per quanto riguarda il servizio di ricarica online, il credito residuo viene aggiornato entro 48 ore e comunque almeno 15 minuti dopo la conferma.

Tim

I clienti TIM che ricaricano, di norma, ricevono l’accredito dopo alcuni secondi senza aspettare 24 o 48 ore (come succede anche con gli altri operatori di telefonia mobile). Invece stamattina 20 Luglio 2019 molti clienti TIM, che sono riusciti ad effettuare delle ricariche nei Negozi TIM, non hanno ricevuto ancora alcun accredito.

   

Da alcune ore anche provando a contattare il Servizio Clienti 119, qualsiasi consulente comunica: “I nostri sistemi sono momentaneamente in aggiornamento, ti invitiamo pertanto a ricontattarci più tardi“. L’aggiornamento, assicurano i consulenti del 119, dovrebbe presto rientrare, ma non si conosce un’orario certo.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.