Archivio

Lidl Connect sbarca in Svizzera grazie a Salt come operatore virtuale di telefonia mobile

In Svizzera, dalla sinergia tra Lidl Switzerland e Salt (operatore svizzero di Niel fondatore di iliad), nasce ufficialmente un nuovo operatore di telefonia mobile virtuale denominato Lidl Connect e indirizzato a fornire dei servizi a basso prezzo, ma senza comprometterne la qualità, ai propri clienti. 

Non sono mancati gli interventi dei due CEO delle aziende coinvolte dalla partnership commerciale. In particolare l’AD di Salt, Pascal Grieder, si è dichiarato molto entusiasta dell’accordo raggiunto e contento del fatto che Lidl abbia scelto Salt per questa nuova missione. Ecco le sue parole:

Ci impegniamo a fornire ai clienti svizzeri il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato, così come Lidl Switzerland. Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione e siamo orgogliosi che Lidl Svizzera abbia scelto la nostra rete di livello mondiale per le loro offerte di prodotti mobili“.

Georg Kröll, CEO di Lidl Switzerland, ha invece espresso la propria soddisfazione per l’introduzione di una nuova gamma di servizi:

Dopo dieci anni di crescita di successo, oggi offriamo ai nostri clienti qualcosa di assolutamente nuovo: il primo abbonamento mobile svizzero del segmento discount. Questo miglior rapporto qualità-prezzo disponibile per i clienti Lidl“.

Lidl Connect propone sia l’offerta prepagata Smart Prepaid, che l’opzione tariffaria postpagata chiamata Smart Abo. Entrambe completamente digitali e già disponibili online sul sito ufficiale www.lidl-connect.ch.

Optando per Lidl Connect Smart Prepaid, il cliente beneficia della SIM gratuita (almeno durante questo iniziale periodo di lancio) e delle telefonate incluse verso Lidl e Salt. Le chiamate verso gli altri operatori in Svizzera sono tariffate a 0,15 franchi svizzeri al minuto, mentre gli SMS a 0,15 franchi svizzeri per ciascuno inviato. Non sono previsti vincoli ne costi di attivazione e si ricarica tramite addebito su carta di credito del cliente o con Postfinance o Twint.

Per quanto concerne il traffico dati necessario per la navigazione in internet dalla Svizzera, sono disponibili diversi tipi di pacchetti aggiuntivi a partire da 4,90 franchi svizzeri al mese per 500 MB. Attivabili anche 3 Giga a 19,90 franchi svizzeri mensili e 5 Giga a 29,90 franchi svizzeri al mese.

I pacchetti sono validi per un periodo di 30 giorni, e per sottoscriverli bisogna accedere gratuitamente dal proprio smartphone alla pagina www.lidl-connect.ch/ costcontrol (da rete mobile e non Wi-Fi).

Le SIM card prepagate vanno incontro a disattivazione nel caso in cui nell’arco di 435 giorni non venisse registrato alcun evento fatturabile (chiamate, SMS, trasferimento dati) o ricarica.

L’altra opzione tariffaria Lidl Connect Smart Abo, offre chiamate, SMS ed MMS illimitati in Svizzera con 10 Giga di traffico dati al mese, invece di 5, per i primi 6 mesi di abbonamento. Il tutto a 19,95 franchi svizzeri al mese senza impegno.

La promozione di lancio che permette di godere di 5 Giga in più è disponibile per tutti coloro che sottoscrivono l’offerta entro il 15 Settembre 2019, salvo eventuali proroghe.

E’ previsto un contributo di attivazione e acquisto della SIM di 49 franchi svizzeri e l’abbonamento, che non ha una durata minima e che può essere annullato con un preavviso di 60 giorni) è attivo non appena l’ordine viene registrato o a partire dalla data di trasferimento del numero. Per disdire il contratto è necessario chiamare il numero 0800 700 123.

Per attivare l’offerta prepagata bisogna essere in possesso della carta d’identità e avere 16 anni compiuti, che aumentano a 18 nel caso di sottoscrizione dell’abbonamento. Entrambe possono essere ordinate online compilando un apposito modulo disponibile sul sito, che permette di ricevere per posta, all’indirizzo indicato, la nuova SIM. L’indirizzo deve essere in Svizzera o nel Liechtenstein.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.