Augusto Di Genova nominato Enterprise Officer di Fastweb per aziende e pubbliche amministrazioni


Dopo circa quindici anni di carriera all’interno dell’azienda, Augusto Di Genova è stato nominato nuovo Enterprise Officer di Fastweb e si occuperà della vendita e della gestione dei servizi per il mercato delle Aziende e della Pubblica Amministrazione.

Nella sua nuova mansione, l’Enterprise Officer riporterà direttamente all’Amministratore Delegato di Fastweb, Alberto Calcagno. 

Augusto Di Genova è laureato all’Università La Sapienza di Roma, in Economia e Commercio. Ha iniziato a lavorare come auditor per il Gruppo PWC, un network internazionale specializzato nella consulenza strategica, legale e fiscale. Successivamente, ha lavorato per un periodo di quattro anni per la società Between, occupandosi delle strategie e del business plan e curando le operazioni di fusione e acquisizione per numerosi attori del settore delle telecomunicazioni

La sua carriera all’interno di Fastweb è iniziata nel 2004. Già tre anni dopo, nel 2007, Di Genova era Responsabile del settore Industria e Servizi per poi coprire tutto il mercato Aziende. Dal 2016 Di Genova ha assunto la responsabilità del mercato Grandi Aziende e Pubblica Amministrazione, mentre dal 2018 guida l’intero mercato Enterprise.

   

Il nome di Augusto Di Genova si inserisce in un management board guidato da Alberto Calcagno, entrato in Fastweb già nel 2000, nella fase di start-up dell’azienda.

Fabrizio Casati e Roberto Chieppa hanno invece il ruolo, rispettivamente, di Chief Wholesale Officer e Chief Marketing & Customer Experience Officer. Casati è entrato in Fastweb nel 2004, iniziando a occuparsi delle relazioni con gli altri operatori, mentre Chieppa è entrato nel 2014 direttamente con il ruolo di Head of Marketing.

Il ruolo di CFO di Fastweb è invece ricoperto da Peter Gruter dal Luglio del 2014, mentre il CTO (Chief Technology Officer) dell’azienda è Andrea Lasagna, che vanta una lunga esperienza nel settore delle telecomunicazioni.

Luca Mastropaolo è invece il Consumer & Small Business Officer di Fastweb dall’Ottobre del 2018, ma è entrato nell’azienda nel 2000, ricoprendo nel corso degli anni ruoli con responsabilità sempre crescenti.

Per finire, Matteo Melchiorri e Walter Renna sono, rispettivamente, Chief Human Capital Officer e Operating Officer della società. Walter Renna è anche membro del consiglio di amministrazione di Flash Fiber, avendo contribuito al suo sviluppo e alla joint-venture tra TIM e Fastweb.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.