TIM: ulteriori dettagli sul nuovo servizio Sempre Sicuro Display per smartphone e tablet


A partire dal 14 Giugno 2019, salvo cambiamenti, TIM lancerà il nuovo servizio denominato Sempre Sicuro Display, dedicato a chi acquista uno degli smartphone o tablet presenti nel suo listino, permettendo in particolare di estendere la garanzia sulla riparazione del display anche ai danni accidentali.

Come anticipato da MondoMobileWeb, il servizio sarà inizialmente disponibile nei Negozi TIM in franchising aderenti. Secondo alcune indiscrezioni, al momento il servizio verrà commercializzato in via sperimentale tramite delle scratch card acquistabili dal cliente al momento dell’acquisto dello smartphone.

Se il servizio dovesse trovare il gradimento dell’utenza, in futuro potrebbe essere valutata una ulteriore estensione del servizio anche con altre modalità di vendita.

TIM Sempre Sicuro Display è offerto dall’operatore in collaborazione con una società esterna specializzata, con la predisposizione di un apposito sito dedicato che servirà per la registrazione del cliente.

   

Il servizio potrà essere richiesto contestualmente all’acquisto di device nuovi di qualsiasi marca o modello (Apple incluso), ma anche usati entro 24 mesi dall’acquisto, garantendo una copertura di 12 mesi per un solo intervento di sostituzione del display, nuovo o rigenerato.

Le scratch card, composte da un “codice scheda” sul fronte e da un “codice segreto” sul retro, hanno un costo che varia in base al valore del dispositivo acquistato o dal fatto che sia nuovo o usato, ecco i prezzi:

  • Per smartphone o Tablet nuovi dal valore inferiore a 499,99 euro il costo è di 29 euro;
  • Per smartphone o Tablet nuovi dal valore compreso tra 500 euro e 999,99 euro il costo è di 49 euro;
  • Per smartphone o Tablet nuovi dal valore uguale o superiore a 1000 euro il costo è di 69 euro;
  • Per smartphone e Tablet usati con massimo 24 mesi dalla data di acquisto il costo è di 75 euro.

In caso di dispositivo usato, il cliente insieme al rivenditore TIM dovrà effettuare prima dell’acquisto della card un test per verificare l’integrità del display. Solo se il test verrà superato positivamente si potrà procedere all’acquisto del servizio.

Il rivenditore TIM, nel momento in cui il cliente richiederà l’acquisto della scratch card di Sempre Sicuro Display, registrerà i dati dello smartphone acquistato (IMEI) e il codice della scratch card, e successivamente emetterà uno scontrino fiscalmente valido o, se richiesto dal cliente, la fattura per l’importo di vendita al pubblico.

Il cliente avrà poi tempo 10 giorni di calendario dal momento dell’acquisto dello smartphone per attivare il servizio Sempre Sicuro Display, altrimenti verrà attivato automaticamente sull’IMEI del dispositivo registrato dal punto vendita TIM e associato alla card.

Per poter richiedere la riparazione sarà necessario conservare la prova di acquisto (scontrino o fattura), che potrebbe essere richiesta dalla società incaricata per la riparazione.

L’intervento sarà effettuato grazie al ritiro tramite corriere espresso del dispositivo danneggiato, che dovrebbe avvenire salvo imprevisti entro un giorno lavorativo dalla richiesta. Sarà cura del cliente imballare il dispositivo con materiale idoneo a proteggerlo durante il trasporto, inserendo all’interno anche una copia della prova d’acquisto.

Entro 3 giorni dalla ricezione del dispositivo, al cliente verrà comunicato tramite email se la riparazione è stata accettata o meno. Inoltre, se la riparazione non sarà completata entro 7 giorni verrà proposto l’invio di un dispositivo sostitutivo per il cliente, che in caso di accettazione verrà inviato a domicilio.

Una volta eseguita la riparazione, la garanzia cesserà di avere validità, anche se non fossero ancora passati 12 mesi dalla data di attivazione del servizio. Tutte le sostituzioni o riparazioni effettuate dalla società specializzata godono di una garanzia di 90 giorni sulle parti di ricambio utilizzate e la relativa manodopera. Non è previsto rimborso in caso di mancato utilizzo del servizio.

I clienti TIM che attiveranno Sempre Sicuro Display avranno a disposizione un servizio di assistenza gratuito tramite il call center della società specializzata al numero 800 660660, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00 (festivi esclusi).

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia Alessandro per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte di TIM, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.