AnteprimaOfferte per tutti

Tre: per motivi tecnici non è possibile addebitare le opzioni aggiuntive con carta o conto [Risolto]

In seguito a un’anomalia già in fase di risoluzione, le opzioni ricaricabili aggiuntive attivabili dai clienti Tre consumer, per il momento, continueranno ad avere come sola modalità di addebito il credito residuo, nonostante a partire da oggi, 27 Maggio 2019, sarebbero dovute essere attivabili anche sul metodo di pagamento selezionato per l’offerta principale.

Le opzioni aggiuntive in questione sono le seguenti: 200 SMS Consumer; 200 SMS Pro; 300 SMS, 20 Giga, All-In International Red New; All-In International Blue New.

Come MondoMobileWeb aveva anticipato in una sua anteprima, a partire da oggi, 27 Maggio 2019, Tre avrebbe dovuto permettere l’addebito (fino ad ora solo su credito residuo) anche sullo stesso metodo di pagamento dell’offerta principale, ovvero su carta di credito o conto corrente.

L’anteprima è stata effettivamente confermata, ma secondo molte segnalazioni nella giornata di oggi non è stato possibile attivare le opzioni 200 SMS, 300 SMS, 20 Giga e All-In International Red New e Blue New.

MondoMobileWeb ha avuto modo di recarsi in diversi punti vendita dell’operatore e secondo le informazioni raccolte, l’azienda avrebbe comunicato alla forza vendita un’anomalia in fase di risoluzione che non ha permesso di addebitare nella giornata di oggi le offerte su metodo di pagamento diverso dall’addebito su credito residuo.

Chiaramente, l’anomalia in corso potrebbe risolversi nel giro di poche ore, così come potrebbe perdurare ancora fino a nuova comunicazione. La Redazione informerà comunque i lettori su qualsiasi novità a riguardo.

Si ricorda che le opzioni in questione saranno attivabili anche su Carte Conto (Intesa Sanpaolo, UniCredit, Deutsche Bank, Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio, Banca Popolare di Sondrio e Poste Italiane, non sono accettate Carte Prepagate e Carte Electron) qualora l’offerta principale non includa uno smartphone a rate.

Una volta risolta l’anomalia, il costo delle opzioni aggiuntive potrà essere finalmente addebitato sul metodo di pagamento scelto per l’offerta principale per un valore massimo di 25 euro al mese, superato il quale l’addebito della restante parte sarà effettuato su credito residuo.

L’opzione selezionata sarà attiva dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione e per l’addebito su carta di credito o conto corrente, il giorno di attivazione dell’opzione corrisponderà alla data fissa di rinnovo delle soglie, mentre l’addebito avverrà contestualmente a quello dell’opzione principale.

L’opzione 200 SMS, che offre 200 SMS verso tutti i numeri nazionali a 99 centesimi di euro al mese, è disponibile con le offerte attivabili sul piano base Power 29 e non può essere attivabile dai già clienti.

Al contrario, l’opzione 20 Giga (che offre 20 Giga di traffico dati a 15 euro al mese) risulta attivabile anche se si è già clienti, senza alcun costo di attivazione e anche sui piani tariffari 3Power 10 e Power 15.

L’opzione 300 SMS è invece attivabile solo dai già clienti sui piani tariffari 3Power 10, Power 15 e Power 29 e offre 300 SMS verso tutti i numeri nazionali al prezzo di 2 euro al mese.

Per finire, le opzioni All-In International Red New e Blue New sono dedicate alle chiamate internazionali e possono essere attivate anche senza nessuna offerta principale, dunque non vanno intese solo come opzioni aggiuntive.

All-In International Red New prevede 500 minuti al mese verso Canada, India, USA, Hong Kong e Singapore, oltre a 1 Giga di traffico dati al prezzo di 5 euro al mese.

L’offerta All-In International Blue New prevede invece 200 minuti verso Argentina, Austria, Bangladesh, Belgio, Cile, Cipro, Colombia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Iran, Irlanda, Islanda, Lettonia, Lituania, Malesia, Malta, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Perù, Polonia, Portogallo, Porto Rico, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Romania, Spagna, Svezia, Thailandia, Gran Bretagna, Ungheria, Uruguay, Venezuela e 1 Giga di traffico dati, sempre al prezzo di 5 euro al mese. Per i già clienti, per entrambe le opzioni, è previsto un costo di attivazione pari a 15 euro.

Aggiornamento 28 Maggio 2019 11:38: il problema tecnico è stato risolto. Da oggi ufficialmente è possibile attivare le opzioni aggiuntive 200 SMS, 300 SMS, 20 GIGA e ALL-IN International Red New e Blue New con addebito su conto corrente o carta di credito come anticipato.

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button