PosteMobile Creami 10 Giga a 7 euro al mese continua fino al 13 Aprile 2019


L’operatore di telefonia mobile virtuale PosteMobile ha deciso di continuare a permettere l’attivazione dell’offerta Creami 10 Giga fino al 13 Aprile 2019, salvo ulteriori proroghe. L’offerta è attivabile negli Uffici Postali di Poste Italiane esclusivamente per chi attiva una nuova sim ricaricabile PosteMobile con nuovo numero o con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero.

L’offerta Creami 10 Giga offre ogni mese 10 Giga di traffico internet mobile 4G e 1000 credits inclusi per chiamate, SMS e internet al costo di 7 euro al mese. L’offerta Creami 10 GIGA non è disponibile in cambio piano per i già clienti PosteMobile.

Il costo della nuova SIM è di 15 euro con 5 euro di traffico incluso. E’ necessario fare una ricarica di almeno 5 euro per attivare il piano. Quindi il costo iniziale minimo da sostenere è di 20 euro con il primo mese incluso.

In dettaglio Creami 10 Giga prevede l’attivazione del piano tariffario Creami 5 che include ogni mese 1000 credits per chiamate e SMS e 5 Giga di traffico dati in 2G, 3G, 4G che corrispondono a 5120 credit, validi per navigare in internet da smartphone e tablet.

Entro 24 ore dall’attivazione della SIM si aggiunge un bonus di 5 Giga di traffico internet. A partire dal secondo mese, l’erogazione avverrà contestualmente al rinnovo del Piano. Sarà, quindi, possibile usufruire ogni mese di 10 Giga complessivi, che corrispondono a 10.240 credit, per la sola navigazione internet.

   

Ciascun credit viene scalato al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o di 1 MB di navigazione, oppure all’invio di 1 SMS. I credit non sono utilizzabili per i servizi a sovrapprezzo, i servizi di gestione chiamate e se non utilizzati nel periodo di riferimento andranno persi.

I credit del piano mobile eventualmente non utilizzati nel periodo di riferimento andranno persi. In caso di esaurimento dei Credit a disposizione con i Piani CREAMI si applicano le tariffe extrasoglia di 18 centesimi di euro al minuto per le chiamate, 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 50,41 centesimi di euro per ogni MB consumato. Quindi attenzione a consumare i Giga dell’offerta, in quanto se si esauriscono si paga a consumo e si rischia di rimanere senza credito.

Il mancato rinnovo dell’offerta per credito insufficiente comporta l’applicazione della tariffa extrasoglia per chiamate ed SMS e della la tariffa base giornaliera di 3,50 euro al giorno per 400 MB per il traffico internet su smartphone e tablet.

Il cliente potrà consultare il proprio bundle in qualsiasi momento tramite Area Personale dal sito ufficiale dell’operatore, dall’app PosteMobile oppure chiamando il Servizio Fai da Te 401212 o l’Assistenza Clienti al numero 160.

Il traffico dati è valido tramite APN wap.postemobile.it, con tariffazione sui KB realmente consumati.  Il cliente PosteMobile può usufruire, senza costi aggiuntivi, dei minuti e SMS previsti dall’offerta nazionale, anche per il traffico effettuato in roaming in uno dei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di utilizzo corretto previste dall’articolo 4 del Regolamento UE 2016/2286.

Per la navigazione Internet, il quantitativo di GB disponibile in roaming alle stesse condizioni nazionali, è calcolato in base alla seguente formula: Volume di GB = (importo del canone della tua offerta (IVA esclusa) / 4,5) x 2. La formula cambia ogni anno. Creami 10 Giga sono 2,55GB mensili disponibili in Roaming UE.

Il costo del piano scelto viene addebitato sul credito residuo della SIM al momento dell’attivazione e poi ogni mese lo stesso giorno, per avere sempre certezza della data di rinnovo.

PosteMobile è un operatore virtuale di telefonia mobile con licenza Full MVNO, che utilizza la rete Wind in 4G. La velocità massima di connessione internet in 4G, in base alla copertura, è 150 Mbps e in 3G è fino a 42 Mbps.

Aggiornamento: PosteMobile lancia Creami 10 Giga Limited Edition a 5 euro al mese negli Uffici Postali

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.