Accordo: 120 negozi TIM lombardi ospiteranno i DHL Service Point


L’operatore di telefonia TIM e DHL Express, leader mondiale nel trasporto espresso internazionale, hanno comunicato di aver sottoscritto un accordo di collaborazione per fare in modo di aprire, all’interno di alcuni punti vendita TIM selezionati in Lombardia, i DHL Service Point, dove poter usufruire di tutti i servizi offerti dal corriere espresso.

Ne ha dato notizia l’operatore di telefonia italiano con un comunicato stampa pubblicato oggi, 7 Marzo 2019, sul suo sito ufficiale, in cui vengono esplicitati i termini della partnership.

Il progetto, come detto, coinvolgerà 120 negozi della rete di vendita TIM in Lombardia i quali, diventando a tutti gli effetti dei DHL Service Point, daranno vita ad ambienti commerciali dove, oltre a tutti i servizi offerti dall’azienda di telecomunicazioni, sarà possibile anche spedire e ricevere merci e documenti in più di 220 Paesi in 24/72 ore.

Simona Lertora, Managing Director Marketing & Business Development di DHL Express, ha dichiarato:

Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo che si inserisce perfettamente nel quadro delle alleanze strategiche che DHL Express sta realizzando per poter incrementare la sua capillarità sul territorio italiano. DHL vuole avvicinarsi maggiormente alle esigenze del consumatore facilitando sia l’invio di spedizioni espresse che la ricezione o il reso degli acquisti ecommerce. Un partner altamente qualificato come TIM è l’ideale per raggiungere questo obiettivo grazie alla sua professionalità e presenza in tutta Italia. Insieme condividiamo la stessa mission: connettere le persone.

Claudio Centofanti, Responsabile Sales Consumer di TIM, ha commentato:

Con questo accordo TIM implementa il valore della propria rete di negozi che oggi sono presenti capillarmente sul territorio e che ampliano così la rosa dei servizi offerti. Si tratta di una iniziativa che per noi ha caratteristiche innovative in quanto ci vede operare con una diversa customer experience negli store di TIM con l’obiettivo di mettere sempre di più il cliente al centro, fornendogli un ampio supporto logistico per le sue necessità quotidiane.

Questo nuovo servizio offerto sarà così un punto di riferimento per tutti i residenti in zona e di passaggio nel punto vendita TIM, che intendono provvedere all’invio di merci e documenti, ricezione di acquisti online e alla gestione di un eventuale reso.

All’interno del negozio sarà dunque possibile usufruire anche del servizio DHL Express Easy, che permette di spedire in tutto il mondo con imballo gratuito. Oltre all’invio a destino, saranno inoltre gestite attività come la ricezione delle spedizioni e la custodia delle stesse sino alla loro consegna ai legittimi destinatari.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.