Obiettivo Giovani: iliad punta sulla formazione con 4 borse di studio per tecnici giuntisti


Iliad ha annunciato la sua iniziativa “Obiettivo giovani”, che consiste nell’erogazione di quattro borse di studio per studenti del Corso di specializzazione tecnico giuntista di fibra ottica organizzato dal Centro Elis per la formazione dei neo-diplomati.

Si tratta della prima iniziativa di questo tipo da parte del nuovo quarto operatore italiano che, come sottolinea il comunicato stampa ufficiale di oggi, 7 Marzo 2019, punta a promuovere la formazione specializzata nei diversi ambiti delle telecomunicazioni e delle tecnologie.

Benedetto Levi, l’Amministratore Delegato di iliad, ha così commentato l’iniziativa formativa:

“Siamo contenti di muoverci sempre nella direzione che ci contraddistingue: puntando sui giovani e creando nuove strade per il futuro. Questo progetto per iliad rappresenta un inizio, con la volontà di sviluppare in futuro ulteriori e anche maggiori attività”.

Il progetto Obiettivo Giovani ha dunque lo scopo di facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, attraverso una partnership con Elis. Si tratta di un progetto pilota sperimentale, poiché, come suggerisce Benedetto Levi, l’obiettivo di Iliad sarebbe quello di contribuire nel lungo periodo alla formazione e alla creazione di skills e know-how utili per intercettare la continua e rapida evoluzione del settore delle telecomunicazioni.

   

iliad obiettivo giovani formazione

L’azienda accenna infatti alle innumerevoli possibilità lavorative che nasceranno insieme al 5G, e alla necessità di sviluppare delle competenze adeguate.

Oltre alle quattro borse di studio per il corso di specializzazione tecnico giuntista di fibra ottica, Iliad collaborerà attivamente con il centro Elis anche in altro modo. Il corso della durata di due mesi, per una classe composta da 21 partecipanti, vedrà infatti il coinvolgimento di Iliad nell’insegnamento sul modello radio e SRD (stazione radio base) per mezzo del suo personale qualificato. 

Inoltre, al termine del corso, Iliad valuterà i profili specializzati con la possibilità di offrire eventualmente anche un ingresso in azienda.

L’operatore è inoltre attivo nella ricerca per l’assunzione in apprendistato di circa 50 giovani sotto i 30 anni, per il settore Network Technology.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.