Vodafone Simple+ con 1000 minuti, 1000 SMS e 20 Giga ritorna online a 9,99 euro al mese


In questi giorni, Vodafone sta proponendo, tramite banner pubblicitario sul proprio sito ufficiale, l’attivazione online dell’offerta tutto incluso Vodafone Simple+ per alcuni nuovi clienti. La Vodafone Simple+ è stata disponibile sul sito ufficiale dell’operatore fino al 31 Gennaio 2019, ma, dal qualche giorno, è ritornata come banner pubblicitario sulla home page di Vodafone.

L’offerta è rivolta ai nuovi clienti che attivano una nuova SIM o che applicano la portabilità da qualsiasi altro operatore. La nuova SIM attivata verrà inviata direttamente presso il domicilio del cliente senza costi di attivazione o di spedizione.

Vodafone Simple+ prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali, Giga illimitati per Social & Chat e 10 Giga di traffico dati. In promozione, fino a nuova comunicazione, verranno erogati, entro 72  ore dall’attivazione o dall’avvenuta portabilità del numero, 10 Giga extra senza costi aggiuntivi per un totale di 20 Giga al mese.

Il costo mensile dell’offerta è di 9,99 euro con addebito su carta di credito non prepagata o su conto corrente postale bancario (SEPA SDD) oppure di 14,99 euro in caso di addebito su credito residuo.

   

Con il pagamento tramite carta di credito o addebito diretto su conto corrente è previsto l’addebito di ricariche pari al costo di rinnovo dell’offerta e delle eventuali opzioni attive, mentre tutti gli altri costi verranno scalati dal credito della SIM.

Non è previsto alcun contributo di attivazione, come detto anticipatamente. Infatti il costo iniziale da sostenere è di 9,99 euro (primo mese anticipato) con pagamento tramite carta di credito prepagata, Masterpass o PayPal.

Nel caso in cui i 20 Giga inclusi nell’offerta dovessero venire esauriti totalmente, la navigazione su internet verrà bloccata e si riattiverà nel momento del successivo rinnovo dell’offerta.

minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. Esauriti i minuti e gli SMS inclusi nell’offerta, il cliente potrà continuare a chiamare o inviare SMS tariffati secondo il proprio piano base.

Mentre, i Giga inclusi sono conteggiati a singolo KB consumato ed utilizzabili anche in tecnologia 4G+ e 4.5G, se c’è copertura, senza costi aggiuntivi. Il traffico dati non utilizzato al termine del mese non è cumulabile con quello attribuito nel rinnovo successivo.

Il nuovo cliente avrà come piano base della SIM Vodafone 25, che prevede 25 centesimi di euro al minuto con 20 centesimi di euro come scatto alla risposta (scatti anticipati di 60 secondi), mentre gli SMS e gli MMS tariffati rispettivamente a 29 centesimi di euro e 1,30 euro cadauno.

Per poter usufruire dell’offerta ed i relativi servizi inclusi il credito sulla SIM deve essere sempre superiore a 0 euro. Per utilizzare i Giga illimitati per social e chat, invece, bisogna avere traffico dati disponibile.

I Giga illimitati per Social e Chat sono previsti solo attraverso l’uso di applicazioni specifiche, come Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Snapchat, Pinterest, happn, imo, Tumblr, WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangouts Chat, WeChat, iMessage, Call+ & Message+. Sono escluse, invece, le chiamate e le videochiamate tramite internet (VoIP).

Vodafone Simple+ può essere utilizzata, alle stesse condizioni nazionali, anche nei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito, con un quantitativo di traffico dati pari a 3,6 Giga. L’offerta include, inoltre, Smart Passport+ che prevede fino a 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita), 60 SMS e 500 Mega a 3 o 6 euro al giorno nei Paesi extra UE e in USA, solo in caso di utilizzo.

Il servizio di segreteria telefonica, con questa offerta Vodafone, è disattivato di default, mentre, in caso di attivazione dei servizi Chiamami e Recall bisogna pagare 12 centesimi di euro al giorno, solo in caso di utilizzo.

Dal 15 Aprile 2019 in caso di esaurimento del credito il servizio non verrà più bloccato immediatamente, ne verrà assicurata la continuità per 48 ore. Si potrà parlare e navigare senza limiti sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea per 48 ore al costo di 0,99 euro, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito e delle condizioni previste dal contratto. Non è, invece, previsto alcun costo finché è attivo il pagamento dell’offerta su carta di credito o conto corrente.

Sono esclusi dal conteggio dei 1000 minuti e verranno quindi pagate a consumo le chiamate verso servizi a sovrapprezzo (899-892 e simili), le chiamate e gli sms verso numeri relativi a concorsi e/o comunicati attraverso trasmissioni radiotelevisive, gli Sms verso numeri che iniziato con 3424, 34043 e 342311, le chiamate verso numeri utili, servizi Vodafone, MMS, trasferimenti di chiamate, videochiamate a numeri brevi.

In qualsiasi momento il cliente Vodafone potrà richiedere la disattivazione del rinnovo automatico di Vodafone Simple+ tramite l’Area Fai da Te del sito ufficiale dell’operatore, tramite l’app MyVodafone o chiamando il numero gratuito 42071 dalla propria linea mobile Vodafone.

Si ringrazia Andrea per la segnalazione.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.