WindTre

CK Hutchison e Telefonica insieme per offrire servizi business a partire dall’Italia con Wind Tre

CK Hutchison, unico proprietario di Wind Tre, ha raggiunto una partnership con Telefonica al fine di offrire nuovi servizi di comunicazione ad aziende multinazionali.

I frutti della nuova alleanza strategica tra le due aziende verranno sperimentati inizialmente nel mercato italiano, proprio attraverso l’operatore congiunto Wind Tre. Nonostante ciò, però, l’accordo ha l’ambizione di sfruttare le sinergie tra i mercati in cui i due gruppi operano.

Sebbene non siano stati forniti ulteriori dettagli, è stato reso noto che le aziende si concentreranno sui servizi rivolti a multinazionali e grandi imprese nelle rispettive aree geografiche, puntando sulla loro trasformazione digitale. A riguardo, si è espressa Susan Buttsworth, CEO di CK Hutchison, che ha così commentato:

“In CKH siamo continuamente alla ricerca di nuovi modi per espandere e  rafforzare i nostri servizi esistenti per le aziende e multinazionali, ora in alleanza con Telefonica. Questa è la chiave per questa strategia di crescita, con la quale puntiamo a migliorare il nostro servizio nel nostro territorio, ma anche ad avere accesso a una gamma di soluzioni digitali a carattere mondiale per permettere ai nostri clienti di godere di servizi attraverso la rete di Telefonica nel resto d’Europa e America Latina, così come attraverso il resto degli operatori del Programma Partners “.

Il Programma Partners a cui fa riferimento il CEO di CK consiste in un gruppo di operatori attivi in 65 paesi e con oltre 1.800 milioni di clienti, al quale appartengono altri dieci operatori globali.

Telefonica CK Hutchison

Jacobo Garcia-Palencia  di Telefonica ha invece aggiunto:

Siamo molto lieti di collaborare con CKH IOD, la sua carriera e le sinergie che si verranno a creare contribuirà a rafforzare il nostro Programma Partner e ci permetterà di collaborare in maniera molto proficua. Con le opportunità che la trasformazione digitale offre ai nostri clienti, siamo certi che questo accordo porterà grandi benefici a entrambi i gruppi e servirà a migliorare ulteriormente la nostra forte rete di partner del settore delle telecomunicazioni in tutto il mondo”.

L’accordo nascerà dunque nel mercato italiano, ma successivamente si estenderà anche in Austria, Danimarca, Irlanda e Svezia, grazie a CK Hutchison. Per quanto concerne invece il mercato del Regno Unito, secondo quanto dichiarato nel comunicato ufficiale di oggi, 4 Marzo 2019, Telefonica e CK hanno deciso di continuare a competere in maniera totalmente indipendente.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

MondoMobile.News

Back to top button